Addio all’ex sindaco Domenico Strappa, il cordoglio del primo cittadino Ubaldi

LUTTO - All'età di 102 anni si è spento l'ex sindaco che ha guidato Montegranaro dal 1952 al 1957. E' stato anche presidente Carifermo. Il primo cittadino: «Piace ricordarlo anche per le sue doti umane rivolte agli ultimi ed alle persone in difficoltà»
«Nel tardo pomeriggio ho ricevuto la tristissima notizia della scomparsa del mio amico ed ex sindaco di Montegranaro nel periodo 1952 – 1957, il dottor Domenico Strappa. E’ stato un cittadino montegranarese indimenticabile e lascia a tutti coloro che l’hanno conosciuto un simpatico ricordo. Anche ora dopo tanti anni di lontananza dal nostro Comune, ogni volta che incontrava qualcuno che sapeva coinvolto nell’amministrazione, chiedeva: “Allora che si fa a Montegranaro?“». E’ il triste annuncio del sindaco Endrio Ubaldi.
«Bellissimo è il ricordo dello scorso 15 ottobre, quando nonostante i 102 anni compiuti partecipò con grande entusiasmo insieme ad altri 5 ex sindaci di Montegranaro dal dopoguerra ad oggi, alla consegna della fascia Tricolore per il premio “Montegranarese dell’anno” presso la Sala Consiliare. Non solo come sindaco in un quinquennio in cui l’obiettivo principale era portare la luce in campagna e costruire le prime case popolari, ma poi anche come presidente della Carifermo, ha consentito la realizzazione di opere tornate determinanti in futuro, come la ristrutturazione del Palazzo dei Francescani. Piace ricordarlo anche per le sue doti umane rivolte agli ultimi ed alle persone in difficoltà. Professionalmente come direttore del consorzio antitubercolare ha fornito un grandissimo contribuito, in anni di grossa diffusione della Tbc (diceva che nella provincia di Ascoli c’erano 40 casi ogni anno). Ai suoi familiari – conclude mestamente il sindaco – rivolgo le più sincere condoglianze anche da parte dei colleghi dell’Amministrazione e del Consiglio Comunale ed il più sincero ringraziamento per tutto quello che ha fatto per Montegranaro e per i montegranaresi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti