Banca Mediolanum, lunedì 17 aprile alle 19 al Fermo Forum, terrà un incontro organizzato da Massimo Cupillari, Wealth Advisor della Banca, per gli imprenditori e i professionisti locali. Special guest dell’evento sarà Jack Cambria, pluridecorato ex comandante della squadra di negoziazione ostaggi della Polizia di New York, che condividerà la sua esperienza sul tema “L’ascolto, l’empatia, le parole giuste per negoziare con successo in qualunque situazione”.
L’appuntamento, organizzato in collaborazione con ROI Group, Confindustria Giovani di Fermo, Confindustria Giovani di Macerata e altri partner del territorio, fa parte del percorso Best Value Award Academy, una serie di eventi dedicati alla formazione imprenditoriale organizzati da Imprenditore Smart.
Cambria, nato a Brooklyn, dove vive e lavora, da una famiglia di origini siciliane è stato per trentatre anni in servizio nella polizia di New York e per quattordici anni comandante dell’Elite Hostage Negotation Team. Ha condotto missioni in situazioni estreme (tra cui il crollo delle Torri Gemelle), incidenti aerei, negoziazioni di ostaggi e tentavi di suicidio. Ha avuto un ruolo centrale nella formazione della US Joint Task Force della base militare di Guantanamo sulla negoziazione di ostaggi ed è chiamato come training supervisor da agenzie di polizia federale e governative.
Durante l’incontro, l’ospite racconterà agli imprenditori i metodi, le leve psicologiche, gli atteggiamenti e il controllo delle emozioni alla base di una negoziazione vincente, non solo nei casi limite precedentemente descritti ma anche negli affari e nella vita di tutti i giorni. Si tratta di metodi e tecniche che si basano sulla capacità di mettersi in ascolto, di mostrare rispetto per l’altro, di creare empatia e relazione.
E’ possibile partecipare al talk, fino a esaurimento posti, previa registrazione presso l’ufficio dei Consulenti Finanziari di Montegiorgio, telefono 0734.964088.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati