Nuovo nome arcinoto nel panorama musicale italiano, soprattutto tra i più giovani, per la programmazione estiva dell’arena di Villa Vitali di Fermo. Il 7 luglio alle 21.30 arriva in concerto il rapper e produttore discografico, Guè. Oggi l’annuncio di questa che è la data zero del tour estivo dell’artista.
«Un altro artista molto amato dai giovani arriva a Fermo nella splendida cornice di Villa Vitali – le parole dell’assessore alla cultura Micol Lanzidei – per una serata attesa, un’altra data zero a Fermo per un evento di musica, come ormai avviene da diverso tempo, a testimonianza della scelta che tanti artisti fanno della nostra città».
«Fin dagli anni ‘90 Guè si impone nella nascente scena hip hop underground come uno dei talenti più cristallini del rap. Ad oggi ha realizzato un totale di nove lavori solisti in dodici anni, tutti entrati – come si legge nella sua biografia – nell’Olimpo della musica italiana sia in termini di certificazioni che di importanza per lo sviluppo dell’hip hop nostrano. Nel gennaio scorso è stato decretato l’artista italiano con più album nella Top 200 Italy di Spotify, con ben sei progetti in classifica».