Diego Mercuri tra i candidati selezionati per entrare a X-Factor: «Emozione indescrivibile»
MUSICA - Il 28enne sangiorgese ha superato la prima prova con la sua canzone "One last whisper" e ora a Milano, il 14 maggio, lo attende la seconda selezione. «Quando mi hanno chiamato, oggi pomeriggio, non riuscivo a parlare dall'emozione»
«La chiamata è arrivata ed ora posso dirlo: sono tra i candidati scelti per entrare ad X-Factor 2023. Una scelta ragionata e pensata mesi fa. Ho provato con una mia canzone ed eccoci qui. Il 14 maggio a Milano e poi…». Con queste poche righe il musicista 28enne sangiorgese annuncia la chiamata che ha ricevuto oggi pomeriggio dalla produzione di X-Factor. In altre parole ha superato la prima selezione, ed ora a metà maggio sarà chiamato alla seconda prova.
«Quando me lo hanno annunciato al telefono non ci credevo. E ora per metabolizzare sono uscito con il mio cane. E’ un’emozione grandissima, per me è un risultato indescrivibile già essere stato ammesso alla seconda fase. Pensate che alla prima si sono iscritte, da quello che so, circa 500mila persone. Dopo una bella gavetta ho provato a partecipare, e l’ho fatto con la mia canzone “One Last Whisper”.Non ero, francamente, molto speranzoso anche per il genere che faccio, il rock-folk. E invece, no. Mi hanno chiamato. Quando me lo hanno annunciato non riuscivo a parlare. Andrò a Milano come solista, voce e chitarra. Per me è una gioia indescrivibile»