Il report sulle Bocce Sportive

BOCCE – In primo piano il trofeo Tiziano Capancioni vinto dalla coppia abruzzese Ferri/Ulisse, l’argento conquistato dalla giovane veregrense Sofia Pistolesi nella gara nazionale femminile Seniores a Civitanova e la situazione nei campionati nazionali di Promozione al termine del girone di andata. Contesto dove spiccano le prime posizioni di  Elpidiense, Maria Luisa Monte Urano, Maglianese e Sangiorgese 

La premiazione di Sofia Pistolesi (Bocciofila Montegranaro) seconda classificata nella gara nazionale a Civitanova Marche

di Tiziano Vesprini

FERMO – In primo piano il trofeo Tiziano Capancioni vinto dalla coppia abruzzese Ferri/Ulisse sui maceratesi Miconi/Penna, l’argento vinto dalla giovane veregrense Sofia Pistolesi nella gara nazionale femminile Seniores “Fontespina in rosa” a Civitanova e la situazione nei campionati nazionali di Promozione di Prima, Seconda e Terza categoria al termine del girone di andata dove spiccano le prime posizioni di  Elpidiense, Maria Luisa Monte Urano, Maglianese e Sangiorgese.

Trofeo “Autotrasporti Tiziano Capancioni” edizione numero 4 – Partecipazione di atleti e di pubblico, molto numerosa, alla Bocciofila Città di Fermo, presieduta da Massimo Iachetti, per la gara nazionale per formazioni di tutte le categorie che ha visto la partecipazione di 219 coppie, 54 delle quali di categoria A, per totali 438 giocatori.

Dopo i gironi di qualificazione del mattino, svoltisi in diversi bocciodromi delle province di Fermo ed Ascoli, i finalisti si sono ritrovati nel pomeriggio al bocciodromo fermano di via Colle Vissiano agli ordini del direttore di gara Silvio Giustozzi, della Fib Macerata. Alla fine è scaturito un risultato a sorpresa, visto che le coppie di categoria A sono state battute dalle formazioni di categorie inferiori. Il successo così è andato ai categoria B teramani Ibernio Ferri e Graziano Ulisse (Città di Campli) che in finale hanno avuto la meglio con il punteggio di 12-8 su Luca Miconi e Pierluigi Penna (XXIV Maggio Macerata), anch’essi coppia di categoria B. Terzi classificati Dante Di Sante e Achille Puglia (Bocciofila Selva – Teramo); quarto posto per la prima coppia di categoria A in graduatoria, cioe è quella composta da Matteo Angrilli e Luca Santone (Moscianese – Teramo). Quinto posto di rilievo per i portacolori della Federbocce Fermo-Ascoli, Antonio Fabiani e Mario Di Girolami della Bocciofila Sambenedettese, eliminati ai quarti di finale dalla formazione poi risultata vincitrice finale; eliminati agli “ottavi” Ennio Papiri e Giampietro Sacconi (Comunanza). Buona la prestazione anche di Fabio Fiè e Mirco Ripa (Maglianese), Armando Serena e Michelangelo Poggi (Valdaso), Giuliano Beccaccia e Alfredo Trobbiani (Elpidiense), Federico e Attilio Zarroli (Sambenedettese) che si sono classificati per il tabellone finale.

Gara nazionale Seniores femminile  Bell’exploit per la under 18 Sofia Pistolesi, portacolori della Società Bocciofila Montegranaro, seconda classificata nella 5’ Trofeo Fontespina in Rosa organizzata dalla omonima Società di Civitanova Marche. A sfidarsi sono state 79 atlete, delle quali 18 di categoria A, le migliori del panorama nazionale delle bocce. Prestigioso il nome della vincitrice, quello della vice campionessa del mondo Chiara Morano (Osteria Grande – Bologna) che si è aggiudicata il primo premio finale dopo, appunto, aver superato in finale la nostra giovane ma già validissima portacolori.

Campionati nazionali di Promozione – Fasi territoriali al termine del girone di andata.

Prima categoria girone C, giornata 3. Vince 6-2 l’Elpidiense con il Città di Teramo e balza al comando della graduatoria, pari 4-4 tra San Michele Effemme Lido di Fermo e Pineto (TE), ha riposato Grottammare. Classifica, Elpidiense (3 partite giocate) 9 punti, Pineto (2) e San Michele (3) 4, Grottammare (2) e Teramo (2) 0.

Seconda categoria terza giornata – Girone C, Maria Luisa Monte Urano al comando della classifica con 7 punti, seguono Maglianese 4, Elpidiense 3 e Montegranaro 2. Risultati ultimo turno, Elpidiense vs Monte Urano 4-4, Maglianese vs Montegranaro 4-2. Girone C, La Sportiva Gl impianti Castel di Lama vs Amaranto Amandolese 5-3, Salaria Monteprandone vs Città di Ascoli 4-4; classifica La Sportiva 7 punti, Ascoli 4, Salaria 3 e Amandolese 1.

Terza categoria – Girone C giornata 5, Sambenedettese vs Spazio Stelle Monsampolo del Tronto 6-2, Valtronto Spinetoli vs La Sportiva Atf 2-6, ha riposato Grottammare; classifica, La Sportiva 8 punti, Sambenedettese e Valtronto 7, Spazio Stelle 5, Grottammare 0. Girone D giornata 3, Comunanza vs Città di Ascoli 3-5, Rotella vs La Sportiva Girardi 5-3; classifica, Rotella e Ascoli 6 punti, Comunanza e La Sportiva 3. Girone E terza giornata, a guidare la graduatoria la Bocciofila Maglianese 5 punti, seguono, Montegranaro ed Elpidiense 4, Monte Urano Pacioni 2; risultati, pari 4-4 in entrambi gli incontri Maglianese vs Montegranaro e Monte Urano vs Elpidiense. Girone F giornata 3, balzo in testa alla classifica per la Bocciofila Sangiorgese 7 punti, seguono, Città di Fermo 6, San Michele Lido di Fermo 4 e Corva Porto Sant’Elpidio 0; risultati, San Michele vs Città di Fermo 2-6, Sangiorgese vs Corva 6-2.

 

 Fotogallery cerimonia di premiazione Trofeo Autotrasporti Tiziano Capancioni

 

 

 

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti