Due incidenti nella notte. Un uomo finisce a Torrette con l’eliambulanza. I sanitari del 118 nel corso della nottata appena trascorsa, sono stati chiamati a intervenire per due sinistri stradali nell’arco di un paio di ore. Partiamo dal primo, a Porto San Giorgio.
Erano circa le 23 di ieri sera quando un’Audi Cabriolet ha impattato violentemente contro la recinzione in ferro del condominio all’incrocio tra via Marche e la ss16. All’interno della vettura due persone. Con alcuni residenti a chiamare il 118, sul posto sono arrivati i sanitari della Croce Azzurra di Porto San Giorgio che hanno soccorso le due persone coinvolte nel sinistro, un uomo e una donna. Nulla di grave per loro. Sul posto, oltre ai sanitari, la Polizia stradale e i Carabinieri della stazione di Porto San Giorgio. Data l’ora, lo scontro non ha inciso sul traffico della ss16.
«Abbiamo sentito un boato e poi delle grida provenire dalla strada – è la testimonianza di alcuni residenti -. Ci siamo affacciati per capire cosa fosse accaduto e abbiamo visto l’auto finita contro l’inferriata. Purtroppo non è la prima volta che accadono incidenti simili all’altezza della rotatoria». La vettura incidentata, dopo i rilievi del caso, è stata rimossa dalla carreggiata dal soccorso stradale Santarelli.
Da lì a un paio d’ore altro incidente, questa volta a Montegranaro, lungo la strada provinciale 87. Un uomo di circa 30, infatti, ha perso il controllo della sua auto ed è finito fuori strada finendo per impattare contro una pianta di ulivo. Sul posto, anche in questo caso, i sanitari del 118 con l’automedica e l’ambulanza della Croce gialla di Montegranaro. L’uomo, avendo riportato un trauma toracico, è stato trasferito all’ospedale Torrette di Ancona con l’eliambulanza. Le sue condizioni, comunque, non destano particolari preoccupazioni. Con i sanitari anche i vigili del fuoco per la messa in sicurezza del veicolo e per coadiuvare le operazioni di soccorso del 118, come pure le forze dell’ordine per i rilievi del caso.
Alessandro Luzi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati