di Simone Corazza (foto Simone Corazza)
Attimi di paura, di apprensione, ieri notte a Girola di Fermo per un uomo investito da un’utilitaria. Erano circa le 23 quando è avvenuta la collisione con l’uomo, un anziano di circa 80 anni, caduto rovinosamente sull’asfalto.
Con l’automobilista che ha immediatamente arrestato la marcia, è subito scattato l’sos alla centrale operativa del 118. E così a Girola, all’altezza del bar Hollywood, sono arrivati i sanitari della Croce verde Torre San Patrizio e l’automedica dell’Azzurra Sant’Elpidio a Mare. I sanitari hanno preso in cura l’anziano che, oltre ad aver riportato una ferita alla testa, accusava dei dolori agli arti inferiori. La centrale 118, consultatasi con i sanitari intervenuti sul luogo del sinistro, ha deciso di attivare, per il paziente, l’eliambulanza che, infatti, da lì a breve è atterrata sul tetto dell’ospedale Murri. Lì il rendez vous con i militi per il trasbordo dell’anziano.
Sul luogo dell’incidente, invece, sono rimasti i carabinieri del Radiomobile che si sono occupati dei rilievi e della ricostruzione del sinistro. Le condizioni dell’uomo non sembrano gravi ma l’età e quella ferita alla testa hanno spinto i sanitari a richiedere per lui ulteriori accertamenti medico-sanitari. E da lì, appunto, l’intervento dell’elisoccorso dal Torrette di Ancona.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati