facebook twitter rss

Maltempo nel Fermano, la Protezione civile dirama l’allerta gialla. Raffica di interventi nella notte dei vigili del fuoco

ALLERTA METEO valida per tutta la giornata di oggi. I pompieri sono intervenuti nella notte in soccorso ad una persona impantanata con l'auto in contrada Cantagallo a Fermo, oltre a frane e allagamenti. Domato anche un incendio in un seminterrato a Sant'Elpidio a Mare.

di redazione Cf

Primo Maggio sotto la pioggia per i fermani, così come in molte parti d’Italia. Il maltempo ha rovinato i festeggiamenti della giornata di ieri creando anche diversi danni lungo le strade della Provincia.

Già dalle 18 di ieri la Protezione Civile aveva diramato il bollettino con l’allerta meteo gialla per rischio idrogeologico. Allerta che proseguirà per tutta la giornata di oggi visto i temporali che si stanno riversando lungo il territorio e non stanno dando tregua né alle città costiere né all’interno.

Molti gli interventi dei vigili del fuoco durante la notte, chiamati ad intervenire per diverse frane e smottamenti nelle strade fermane. Caduti anche alcuni alberi e gli allagamenti a causa delle forti piogge hanno costretto i pompieri ad una raffica di interventi per liberare le carreggiate. Intorno alle ore 3 in contrada Cantagallo a Fermo sono intervenuti in soccorso di un automobilista che era rimasto impantanato con la propria auto.

Non solo pioggia perché ad impegnare i vigili del fuoco è stato anche un incendio che si è sviluppato nello scantinato di un’abitazione in via Tirso a Sant’Elpidio a Mare. Un intervento che è andato avanti dalle 24 fino alle 6 di mattina, con i pompieri impegnati a domare le fiamme.

Fortunatamente, però, al di là di qualche sporadico disagio non si registrano grossi problemi nel Fermano ma tutte le istituzioni continueranno a monitorare la situazione nelle prossime ore.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti