Domenica il gran finale della stagione sinfonica dell’Orchestra Filarmonica Marchigiana a Fermo

FERMO - Appuntamento alle ore 21 al teatro dell'Aquila. Sotto la direzione di Romolo Gessi, sul palco salirà la Form e Stefania Seculin. L'assessore Lanzidei: «Con questo concerto in cui saranno protagoniste le musiche da musical, per un evento che, come sempre, siamo sicuri regalerà emozioni e musica di qualità»

Romolo Gessi

Concerto di chiusura della stagione sinfonica della Form, la colonna sonora delle Marche. Appuntamento, in collaborazione con la città di Fermo e l’associazione Spazio Musica – Ancona Jazz Festival, domenica 7 maggio alle ore 21.00 al Teatro dell’Aquila di Fermo.

Sul palco insieme all’Orchestra Filarmonica Marchigiana c’è Stefania Seculin, cantante, attrice e musicista specializzata nel genere musical. Nel 2021 ha vinto il Primo Premio del concorso internazionale SOI Scuola dell’Opera Italiana per la categoria musical, quest’anno è in scena allo Stadttheater di Ingolstadt nel ruolo della Frl. Rottenmeier nel musical Heidi(produzione Teatro di Brno con la regia di Stanislav Moša). La direzione è affidata a Romolo Gessi, principale direttore ospite dell’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, dell’Orchestra Pro Musica Salzburg,dell’Orchestra Cantelli ed è direttore musicale dell’Orchestra da camera del Friuli Venezia Giulia e della Central European Music Academies Network Orchestra. È inoltre direttore artistico del Trieste Operetta Festival e delle Serate Musicali a Villa Codelli.

«Un’altra entusiasmante serata con la Form, con questo concerto in cui saranno protagoniste le musiche da musical, per un evento che, come sempre, siamo sicuri regalerà emozioni e musica di qualità» ha detto l’assessore alla cultura di Fermo, Micol Lanzidei.

Stefania Seculin

Il programma inizia con una selezione tratta da West Side Story di Leonard Bernstein: I Feel Pretty – Maria – Something’s Coming – Tonight – One Hand, One Heart – Cool – America. Si prosegue con The Syncopated Clock di Leroy Anderson, Someone To Watch Over Me – da Oh, Kay! di George Gershwin, My Fair Lady – Suite: I Could Have Danced All Night – On The Street Where You Live – I’ve Grown – Accustomed To Her Face – Get Me The Church On Time di Frederick Loewe. Ancora Gershwin con Embraceable You – da Girl Crazy, quindi la Suite di Richard Rodgers & Oscar Hammerstein di Tutti insieme appassionatamente: The Sound of Music – How Can LoveSurvive – The Lonely Goatherd – My Favourite Things – Sixteen, Going on Seventeen – So Long Farewell – Do, Re, Mi – Edelweiss – An Ordinary Couple – No Way To Stop It – Maria – Climb Ev’ry Mountain. Gran finale con Over The Rainbow – da Il Mago di Oz di Harold Arlen, Moonlight Serenade di Glenn Miller, Blue Moon – da Hollywood Hotel di Richard Rodgers, Night and Day di Cole Porter e New York, New York di John Kander.

Biglietti da 10 a 16 euro, 4 euro per studenti. Iinfo e prenotazioni: tel. 0734.284295, biglietteriateatro@comune.fermo.it, www.visitfermo.it.

Orchestra Filarmonica Marchigiana


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti