Si terrà domani, sabato 6 maggio, a Corridonia, dalle ore 18.00 alle ore 21.30, il secondo incontro diocesano dei giovani con l’Arcivescovo di Fermo Rocco Pennacchio. Dopo il primo momento in cattedrale lo scorso novembre, continua il percorso in vista della Gmg di Lisbona in programma la prossima estate con una convocazione, quella di domani, che però è aperta a tutti i giovani della diocesi (dal primo superiore).
Desiderio dell’Arcivescovo e dello staff di Pastorale Giovanile diocesana è, infatti, quella di incontrare non solo i giovani in partenza il prossimo 31 luglio, ma anche tutti gli altri che per vari motivi non potranno raggiungere la città del Portogallo.
Sarà un incontro semplice e dinamico, che chiederà ai presenti di mettersi in ascolto ma anche “in gioco”. Il titolo dell’evento è “La Visitazione, l’invisibile che è in me! L’esperienza del pellegrinaggio come occasione di scoperta spirituale”, e si terrà nel nuovo centro di comunità San Giuseppe a Corridonia (Via San Giuseppe 3, locali ex Lidl).
Dopo un primo momento di accoglienza e saluti, ci sarà la catechesi del vescovo e subito dopo verrà chiesto ai giovani di essere “protagonisti attivi” suddividendosi in piccoli gruppi e dando spazio ad un confronto e conoscenza reciproca. Il pomeriggio si concluderà con la cena offerta dalla Pastorale Giovanile diocesana e con un momento di festa e musica grazie alla collaborazione di un giovane dj (che parteciperà alla Gmg).
A tutti verrà chiesto di portare un oggetto attraverso il quale potersi presentare agli altri.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati