facebook twitter rss

Milan Academy Sangiorgese Calcio, ultimo incontro della stagione con il tecnico dell’Ac Milan Fabio Vannoni

PORTO SAN GIORGIO - Il presidente Zega: «Il nostro lavoro sta dando i suoi frutti. A marzo i 2008 Sacchini e Mauger e i 2009 Catalini, Alesi e Pratjalic sono andati in prova al Cesena, mentre nel mese di aprile è toccato al 2010 Nicolò Zega aggregarsi per una settimana all’U14 dell’Ascoli Calcio. A maggio avremmo altri ragazzi attenzionati e visionati da varie società di alto livello»

Da sinistra: il consigliere Susino, l’assessore Senzacqua, il vice presidente della Sangiorgese Federici e il tecnico Ac Milan Vannoni

 

Mercoledì 3 maggio, presso il Comunale Nuovo di Porto San Giorgio, quartier generale del settore giovanile rivierasco ormai consolidato Milan Academy del territorio, si è tenuto l’ultimo incontro tecnico previsto per la stagione 22/23 tra la Sangiorgese Calcio e l’Ac Milan.

Alla presenza del tecnico rossonero Fabio Vannoni e dell’osservatore, il pomeriggio sul campo ha visto impegnati gli U13 e gli U12 insieme a tutto lo staff tecnico della società capitanato dal duo Jaconi- Polini. La giornata si è conclusa con una cena conviviale tra tutti i tecnici e il responsabile Milan che ha fatto i complimenti per il lavoro svolto e la qualità con cui si stanno distinguendo i diversi gruppi della scuola calcio. «Il nostro lavoro sta dando i suoi frutti – ha dichiarato il presidente sangiorgese Andrea Zega -. Nel mese di marzo diversi nostri ragazzi sono andati in prova al Cesena, nello specifico il club romagnolo ha visionato per 2 giorni i 2008 Sacchini e Mauger e i 2009 Catalini, Alesi e Pratjalic. Poi nel mese di aprile è toccato al 2010 Nicolò Zega aggregarsi per una settimana all’U14 dell’Ascoli Calcio. Nel mese di maggio avremmo altri ragazzi attenzionati e visionati da varie società in prova e il tutto culminerà con la due giorni di giugno dove 2 nostri atleti, scelti dal tecnico del Milan, vivranno due giornate a Vismara, centro sportivo Ac Milan, con sedute di allenamento con i loro pari età. Parteciperemo anche a tornei esclusivi  dove i nostri ragazzi si potranno mettere in mostra: su tutti il Torneo Nazionale di Teramo con la presenza di Roma, Lazio, Sampdoria, Bologna, Torino, Ascoli, Pescara, Parma, Triestina e altre società di alto livello. Infine chiuderemo il cerchio con la Milan Cup di Cattolica. Insomma – ha concluso Zega – ci sarà ancora da fare ma siamo convinti che questo connubio continuerà a dare frutti».

Alla cena con il tecnico Milan non sono mancati i rappresentanti dell’amministrazione comunale che hanno espresso soddisfazione e ringraziamento per il lavoro sociale e sportivo oltre che d’immagine per Porto San Giorgio, ormai consolidatasi come una delle 100 Academy Milan nel mondo. Il saluto dell’assessore allo sport Fabio Senzacqua e del consigliere Susino ha chiuso la cena e ci si è dati appuntamento al Milan Camp che si svolgerà a Porto san Giorgio dal 18 al 24 giugno con i tecnici del settore giovanile rossonero.

I 2008 Mauger e Sacchini a Cesena

Catalini, Prataljic e Alesi a Cesena

Nicolò Zega in azione ad Ascoli


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti