facebook twitter rss

La farmacia Manzetti Casali si rinnova: «Un presidio al servizio della cittadinanza e del territorio»

MONTEGRANARO - Cambia il layout del locale e aumentano i servizi per gli abitanti. I titolari: «Il nostro è uno staff giovane che vuole offrire tutta la professionalità con il massimo impegno. Non la classica farmacia ma un luogo dove i clienti si sentono a casa»

 

di Matteo Malaspina

«Una farmacia bellissima che ha cambiato l’aspetto alla zona». «Con il nuovo restyling è diventata ancora più accogliente di prima». «Persone bravissime come se fossero di famiglia». Basta ascoltare i feedback dei clienti per capire come la farmacia Manzetti Casali di Montegranaro è entrata nel cuore dei cittadini e di un’intera comunità. Ora ancora di più, grazie al restyling del locale inaugurato questa mattina alla presenza del sindaco Ubaldi, del presidente del consiglio Venanzi, degli assessori Beverati e Gismondi e dei parroci Don Andrea e Don Marco.

Si tratta del terzo rinnovo per una farmacia che è presente sul territorio dal 1968. Cambia il layout con un grande open space tipico di una farmacia moderna e aumentano i servizi grazie all’adesione al progetto ”Farmacia dei servizi” (tra i primi ad aderire nel territorio) che ha come mission quella di accompagnare il paziente durante il percorso terapeutico attraverso attività parallele rispetto alla mera dispensazione del farmaco

Da sx: Maria Francesca Manzetti, Agnese Offidani, Paolo Offidani e Carlo Offidani

«La nostra farmacia non è semplicemente un negozio dove vieni con la ricetta e compri un farmaco, ma un presidio che ha come scopo quello di essere vicino alla cittadinanza e di far sentire i clienti come se fossero a casa loro – spiega Maria Francesca Manzetti -. Tutta la gente presente oggi ne è la dimostrazione. Abbiamo scelto di essere al servizio di una comunità, di un quartiere e dell’intero paese, e lo facciamo cercando di offrire tanti servizi con la massima professionalità».

Professionalità che emerge anche dalle piccole cose, come quella di restare aperti durante i lavori di ristrutturazione per «l’importanza di erogare un servizio», oppure quella di effettuare consegne a domicilio a chi non può recarsi di persona a prendere un farmaco. Tanti i servizi, dalle vaccinazioni fino alle analisi. In pieno periodo pandemico, la farmacia è stata tra le prime duecento ad aderire al servizio di screening della popolazione con l’utilizzo del tampone antigenico rapido, ponendosi in prima linea per la lotta al Covid.

Maria Francesca Manzetti è la titolare della storica farmacia di viale delle Rimembranze. Al suo fianco il marito Paolo Offidani e i figli Agnese e Carlo, entrati a pieno nella società. Insieme a loro, uno staff di collaboratori formato da giovani che ci mettono tanto impegno. E l’essere giovani porta tanti vantaggi come quello di essere presenti online, di avere una gestione dei social efficiente e di disporre anche di un e-commerce.

 

 

Spazio promoredazionale 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti