Si è svolta venerdì scorso, a Monte Giberto, l’assemblea dei soci del Gal Fermano per l’approvazione del bilancio consuntivo 2022 ed il rinnovo delle cariche del consiglio di amministrazione per il triennio 2023-2026.
«Ad aprire l’incontro, molto partecipato – fanno sapere, con una nota stampa, proprio dal Gal – è stata la presidente uscente Michela Borri, che nella sua relazione di fine mandato ha riassunto con numeri significativi il grande lavoro svolto dal Gal Fermano in questi anni. 20 i bandi pubblicati dal 2017 ad oggi, che hanno permesso di finanziare 151 domande di aiuto tra pubblico e privato, su 214 pervenute. A copertura degli investimenti, oltre 10 milioni di risorse finanziare investite nel territorio, tra dotazione iniziale, risorse aggiuntive sisma 2016 e ben due premialità ottenute dal Gal Fermano di cui l’ultima a valere sui fondi non assegnati ad altri Gal che non hanno raggiunto gli obiettivi regionali di spesa. L’ultimo bando rivolto ai comuni è in fase di istruttoria con 17 domande presentate. Sono in fase di realizzazione 5 progetti di cooperazione con gli altri Gal delle Marche su temi importanti quali green community, accessibilità, promozione turistica, arte, artigianato ed assistenza socio sanitaria».
Dopo l’approvazione unanime del bilancio consuntivo 2022, l’assemblea dei soci si è espressa sul rinnovo del Consiglio di Amministrazione formato da 11 membri.
Da qui l’elezione di Gianfelice Angelini, Michela Borri, Gilberto Caraceni, Nicolino Carolini, Tonino Severini per la parte pubblica e Andrea Caranfa, Aldo Del Zozzo, Massimo Maranesi, Giorgio Papiri, Nazareno Sbattella e Rosella Stortini per la parte privata, che avranno il compito alla prima riunione di nominare il presidente che guiderà il Gal Fermano nei prossimi tre anni.
Nel corso dell’assemblea è stato inoltre eletto anche il Collegio dell’organo di controllo. Il nuovo presidente è Luigi Fenni coadiuvato da Lorenzo Guarnieri e Giorgia Vecchiotti. L’assemblea ha ringraziato il presidente uscente Alberto Palma per il lavoro svolto per anni a supporto del Gal Fermano.
«Con la nuova programmazione 2023-2027 in vista, il Gal Fermano – si chiude la nota – si riprepara così ad affrontare un altro triennio da protagonista nel panorama dei Gal della Regione Marche».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati