Ieri sera a Magliano di Tenna, nella ex sala consiliare in piazza della Repubblica, si è tenuto l’incontro pubblico, organizzato dal comune e da Ecoinnova, per spiegare le nuove modalità di raccolta dei rifiuti.
Dal 5 giugno 2023 partirà il nuovo servizio di raccolta porta a porta, un servizio “spinto”, che coprirà tutto il territorio comunale, per rendere più efficace ed efficiente la differenziazione dei rifiuti, e che non si bloccherà durante i giorni festivi, ma sarà sempre attivo.
Le novità introdotte sono infatti nella maggiore frequenza della raccolta di rifiuti. Inoltra dal 5 l’alluminio dovrà essere conferito con il vetro e non con la plastica come prima.
Dal 10 al 15 maggio sarà possibile ritirare il kit per la raccolta differenziata alla Bocciofila Maglianese, in viale Europa.
Il kit è composto da contenitori per ogni tipologia di rifiuti, con la particolarità che i mastelli del secco non differenziato avranno un transporter per poter tracciare i rifiuti prodotti. Inoltre, il servizio di ritiro pannolini è disponibile tutti i giorni. La Ecoinnova, oltre che al ritiro della raccolta differenziata è anche incaricata della spazzatura del centro cittadino.
Presenti alla riunione, per il Comune, il sindaco Piero Cesetti e il geologo Vincenzo Otera, e per la Ecoinnova il dottor Stefano Palmitessa e Petrini Gianni. L’incontro è stato molto partecipato anche da parte dei cittadini, presenti per informarsi sulle nuove modalità.
Per informazioni aggiuntive si può visitare il sito www.ecoinnovasrl.it, il numero verde è 800 983 733 e la mail di servizio è differenziata@ecoinnovasrl.it
Francesco Silla
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati