Spazio pubblicitario elettorale
Mirco Carloni
Graziella Ciriaci
facebook twitter rss

Chiuse le iscrizioni al FantaEurovision 2023: sono 122.605 le squadre create

GARA - Sono 9.600 le leghe pubbliche e private. A partire da stasera dunque il team del FantaEurovision, dopo la trasferta sanremese, ritornerà ad essere operativo nella sua sede storica, il Bar Corva da Papalina, il locale di Porto Sant'Elpidio, nelle Marche, dove nel 2020 è nato il FantaSanremo e l'anno successivo il FantaEurovision

«Un dato superiore ad ogni più ottimistica previsione e assolutamente inaspettato. Abbiamo superato le 100mila squadre iscritte dello scorso anno e questo ci gratifica moltissimo perché l’edizione del 2022 è stata ospitata dall’Italia e quindi l’attesa e l’attenzione mediatica intorno all’evento era sicuramente maggiore». E’ questo il commento a caldo del team del FantaSanremo dopo la chiusura delle iscrizioni, posticipata con un extra time di 15 ore ad oggi pomeriggio alle 15, alla terza edizione del FantaEurovision, il fantasy game sull’Eurovision Song Contest, la manifestazione musicale più attesa e seguita del continente che quest’anno si svolgerà alla Liverpool Arena dal 9 al 13 maggio.

Allo scattare dell’ora x le squadre create erano 122.606 mentre le leghe pubbliche e private create dai fantallenatori ammontavano a 9.600. A spingere ancora di più l’asticella verso l’alto il vero e proprio boom di iscrizioni che si è avuto nelle ultime 48 ore con le squadre che sono quasi raddoppiate. 

Gli artisti più scelti dai fantallenatori sono stati il nostro Marco Mengoni, che si esibirà direttamente nella finalissima di sabato 13 maggio, il rappresentante della Finlandia Käärijä e la cantante italo-norvegese Alessandra che gareggerà con i colori del paese scandinavo. Fra i più scelti anche la francese La Zarra e la svedese Loreen.

 

A primeggiare nella classifica degli artisti maggiormente selezionati come capitano della squadra è ancora Marco Mengoni, seguito da Alessandra, Loreen e Käärijä. I fantallenatori hanno affidato in buon numero il delicato e importante compito di leader del team anche al gruppo croato Let 3, ai tedeschi Lord of the Lost e alla francese La Zarra. 

 

A partire da stasera dunque il team del FantaEurovision, dopo la trasferta sanremese, ritornerà ad essere operativo nella sua sede storica, il Bar Corva da Papalina, il locale di Porto Sant’Elpidio, nelle Marche, dove nel 2020 è nato il FantaSanremo e l’anno successivo il FantaEurovision. 

Ad essere passate sotto il setaccio del team punteggi le 15 esibizioni della prima semifinale che vedrà sul palco della Liverpool Arena i rappresentati di Norvegia, Malta, Serbia, Lettonia, Portogallo, Irlanda, Croatia, Svizzera, Israele, Moldavia, Svezia, Azerbaijan, Repubblica Ceca, Olanda e Finlandia. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti