facebook twitter rss

Vele di San Ruffino, che spettacolo! Castori: «Per il 2024 organizzeremo qualcosa di ancor più bello»

L'IDEATORE e promotore dell'evento tira le somme dell'edizione 2023 andata in scena il 6 e 7 maggio scorsi e guarda già al prossimo anno

«E’ andando tutto molto bene, ringraziando Dio. Siamo partito co una messa molto bella e suggestiva a bordo lago con la benedizione delle imbarcazioni. Sono stati due giorni e tre regate davvero di grande valore, e di grandi emozioni». A tirare le somme delle Vele di San Ruffino edizione 2023, del 6 e 7 maggio scorsi, è il suo ideatore e promotore, Stefano Castori.

Il lago, incastonato nei territori di Monte San Martino e Amandola è gestito dal consorzio di bonifica delle Marche.

«La Federazione italiana Vela è stata presente durante la regata in notturna che è stata un evento a dir poco suggestivo, reso possibile grazie all’impegno del Consorzio di Bonifica e della Protezione civile. Abbiamo portato per gli sponsor una struttura nuova con un bus con cucine al piano inferiore e spazi per strutture alberghiere al piano superiore. E’ stato anche molto importante poter evidenziare e dare il massimo valore alle qualità dei prodotti locali richiamando tanta gente nelle strutture ricettive. Ci tengo a dire che la Cna e Uni.Co. hanno previsto un premio, come avviene ormai da anni, scegliendo durante l’anno un’attività B&B o di ristorazione tra le province di Fermo e Macerata. una bella iniziativa nell’evento.

A terra abbiamo organizzato di tutto, a partire dai laboratori. E poi il bel tempo e il vento ci hanno favorito. Ovviamente gli scenari sono quelli incantevoli che conosciamo tutti. Sicuramente tutti stimoli a ripetere l’evento anche il prossimo anno. Nel 2024 sarà la quindicesima edizione delle Vele di San Ruffino. E già da ora ci impegniamo ad organizzare qualcosa di ancor più grande e spettacolare, insomma con grandissime novità, a partire dalle strutture che saranno al servizio di tutti, come ad esempio delle scuole di vela che poi potranno praticare vela, appunto, durante l’anno usando le nostre strutture e richiamare i bimbi delle scuole elementari e medie per iniziarli al percorso velistico. Insomma le Vele di San Ruffino è un evento ad utilizzo territoriale, non solo e semplicemente una festa».

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti