facebook twitter rss

La Protezione civile entra a scuola per parlare di ”Prevenzione e soccorso”

PORTO SAN GIORGIO - Il personale ha incontrato ieri gli studenti delle prime classe della media “Nardi”. Il progetto formativo, avviato nel 2007, mira a presentare le attività dei volontari, le norme comportamentali da adottare in caso di calamità ed il Piano di emergenza comunale.

Dopo due anni di assenza causa Covid, la Protezione civile sangiorgese è tornata a parlare di “Prevenzione e soccorso” agli studenti. Lo ha fatto ieri, attraverso il proprio personale, con le prime classe della media “Nardi”.

Il progetto formativo, avviato nel 2007, mira a presentare le attività dei volontari, le norme comportamentali da adottare in caso di calamità ed il Piano di emergenza comunale. L’obiettivo è diffondere la cultura della Protezione civile e sensibilizzare i ragazzi ad un sano e corretto senso civico.

«E’ stato un grande piacere aprire l’incontro e parlare ai ragazzi dell’importanza dell’informazione e della prevenzione – ha detto il sindaco Valerio Vesprini dopo essere intervenuto per un saluto -. La lezione con i volontari è stata interessante e coinvolgente, i presenti hanno seguito con attenzione e posto numerose domande sui rischi del territorio e sull’impegno dei volontari».

Il ciclo proseguirà: la prossima settimana è in programma un incontro nell’istituto comprensivo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti