facebook twitter rss

“Chicco di Grano” cambia look: stessa gestione ma tante nuove proposte

PORTO SAN GIORGIO - Nuovo look per la pasticceria, panetteria e caffetteria in via Fratelli Rosselli 253 che ha riaperto i battenti ieri mattina. Stessa gestione e cura per i dettagli ma nuovi arredi e proposte per i clienti. A partire dagli apericena in vista della stagione estiva

Nuovo look per Chicco di Grano, pasticceria, panetteria e caffetteria che ieri ha riaperto i battenti, dopo un accurato restyling, in via Fratelli Rosselli 253, sede storica dell’attività fondata da Gisella Antolini ben 15 anni fa. Di acqua sotto ai ponti ne è passata intanto e Chicco di Grano, che nel tempo ha subìto solo piccoli ritocchi, questa volta ha fatto le cose in grande. Un restyling totale che si accompagna anche a nuove offerte per i suoi clienti.

Accanto a quelli che sono i cavalli di battaglia dell’azienda ecco la new entry: l’apericena. Un trend consolidato a Porto San Giorgio dove spesso si cerca una alternativa alla tradizionale cena in un ristorante. Chicco di Grano si è fatto interprete di questa esigenza aprendosi ad un nuovo modo di concepire l’aperitivo, meno fugace, più ricco di portate, occasione per socializzare. Il tutto bagnato da una ampia gamma di vini provenienti dalle cantine locali e non solo. Chicco di Grano è più di un bar, è il luogo dove si possono consumare pasti veloci, adatti per la pausa pranzo, degustare ottime focacce, oppure ritagliarsi qualche minuto al mattino per una colazione all’italiana con prodotti fatti in casa. Artigianali e curati anche negli ingredienti di prima scelta. A guidare il team di 9 tra ragazzi e ragazze che si alternano sia nel laboratorio che in sala è Gisella Antolini. La gestione infatti non cambia.  «E’ un luogo che mi ha regalato sempre tantissime soddisfazioni – ricorda Gisella parlando di Chicco di Grano – per questo abbiamo deciso di investire in questa attività migliorando pure il nostro laboratorio dove realizziamo diversi prodotti». Gli orari di apertura restano invariati. Si apre alle 6 e si chiude alle 22 e con l’arrivo dell’estate apertura anticipata, nei weekend, addirittura alle 4. Quale migliore occasione per gustare una pasta appena sfornata?

Chicco di Grano, anche nella sua nuova veste, prosegue nella tradizione continuando ad organizzare rinfreschi e torte per cerimonie ed eventi vari. L’offerta si allarga con panini proteici realizzati grazie ad ingredienti vegetali. Non può mancare una attenzione per i clienti che soffrono delle più comuni intolleranze alimentari. Ed infine l’attesa apericena. «Vogliamo vivere e far vivere il locale anche di sera. L’apericena è l’occasione per gustare le nostre prelibatezze e stare insieme» racconta Gisella, imprenditrice che non lascia nulla al caso e che ha fatto negli anni della qualità e del servizio un must aziendale. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti