Un grandissimo risultato quello centrato dalla giovane amazzone elpidiense Elena Croceri alla Horses Riviera di San Giovanni in Marignano. Croceri si è, infatti, classificata seconda nella competizione B100 a fasi, disciplina jumping, con un clamoroso tempo di 21,75.
La ragazzina, al torneo internazionale a tre stelle tenutosi dal 12 al 14 maggio scorsi, si è resa protagonista di una memorabile prestazione sotto la guida del belga Jochen Allard, cavaliere di secondo grado, responsabile tecnico e allenatore della scuderia Qwerien House di Porto Sant’Elpidio presieduta da Maurizio Croceri, che è anche padre di Elena.
L’associazione sportiva ha come obiettivo quello di formare ragazzi creando un binomio ideale, che spesso diventa indissolubile, tra cavaliere e cavallo favorendo, così, un importante percorso di crescita sportiva e umana.
La Qwerien attualmente vanta dieci cavalli. La scuderia elpidiense prende il nome dal primo cavallo di Elena, con cui l’amazzone ha iniziato la sua straordinaria, ci si passi il termine, “cavalcata” verso il successo. E in progetto c’è anche l’ampliamento su una nuova area con 32 box aggiuntivi e due campi aperti.
Tornando ad Elena Croceri, la cavallerizza è protagonista di un’inarrestabile ascesa. Ora l’obiettivo principale è centrare i campionati regionali che si terranno dal 2 al 4 giugno, e gli “italiani” a settembre.
«Sono davvero molto contento – il commento del presidente, e padre, Maurizio Croceri – per il percorso di Elena, oltre che per i risultati, per l’impegno e per la passione nel fare bene le cose e dare il massimo senza risparmiarsi mai. Vorrei citare anche le amazzoni della nostra scuderia Anita Gelsomini, che ha già centrato risultati e sta crescendo in fretta, e Ludovica Sabbatini, alla sua prima competizione. Il nostro motto è e resta “Dare il massimo in tutto ciò che facciamo senza pensare al risultato”» che, come dimostra Elena Croceri, poi arriva, eccome.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati