Il sindaco Endrio Ubaldi, parte della giunta e dei consiglieri comunali unitamente a don Andrea Berzini nel momento in cui, presso la rinnovata struttura sportiva di via Trivio, è stata scoperta la targa con dedica all’indimenticabile Paolo Rossi. Con loro Federica Cappelletti, moglie del compianto “Pablito” incastonato dei ricordi del Mundial ’82
MONTEGRANARO – Un campetto di periferia rimesso a nuovo e dedicato alla memoria di Paolo Rossi, compianto centravanti dei decenni andati incastonato nella mente e nei ricordi degli sportivi italiani grazie all’indelebile vittoria azzurra riconducibile ai Mondiali di calcio disputati in Spagna nel 1982.
La cerimonia di inaugurazione è avvenuta ieri, sabato pomeriggio, all’altezza dell’area attrezzata di via Trivio, alla presenta del sindaco Endrio Ubaldi, della giunta, dei consiglieri comunali di maggioranza e dell’ex onorevole Mauro Lucentini. Benedizione affidata a don Andrea Berzini, ospite d’eccezione la moglie di “Pablito”, la giornalista Federica Cappelletti.
Dopo aver scoperto la targa celebrativa, la giornata è proseguita all’interno del cine-teatro “La Perla”, dove la Cappelletti ha emozionato i tanti intervenuti riportando alla mente diversi aneddoti del marito, presentando il proprio volume “Per Sempre, Noi Due”. Opera editoriale dedicata a Paolo Rossi, uomo e calciatore che “rimarrà per sempre un grande esempio di forza, coraggio e determinazione – ha commentato il sindaco Ubaldi -. Ancora una volta ringrazio per l’ottimo lavoro di squadra svolto da tutta l’amministrazione comunale e dai nostri operai. Ieri abbiamo vissuto un momento di sincera soddisfazione, consegnando alla città un’area sportiva importante presso il popoloso quartiere di Santa Maria”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati