facebook twitter rss

Frase razzista nei confronti di un avversario: stangata per un giocatore dell’Asd Monte San Pietrangeli

CALCIO – Il giudice sportivo ha comminato una squalifica di cinque giornate per il tesserato della società rosso blu a seguito di un'offesa ad un giocatore di colore del Petritoli Calcio, durante la semifinale playoff del girone G di Seconda categoria

di Matteo Malaspina

Si torna a parlare di  razzismo sui campi di calcio con un increscioso episodio accaduto domenica scorsa al Comunale di Porto San Giorgio dove si stava giocando la semifinale playoff del girone G di seconda categoria tra Petritoli Calcio e Asd Monte San Pietrangeli. Durante le ultime fasi concitate di gioco, con la società petritolese in vantaggio per 1-0, un giocatore rosso blu, forse per scaricare la propria frustrazione per il risultato, ha pronunciato una frase razzista nei confronti di un avversario di colore.

L’arbitro, sentendo l’insulto, non ha potuto far altro che estrarre il cartellino rosso nei confronti del tesserato di Monte San Pietrangeli (che poi resterà in 9 a causa di un’altra espulsione, perdendo il match 1-0 e salutando la possibilità di salire di categoria), annotando tutto sul referto.

Il giudice sportivo si è pronunciato questo pomeriggio, decretando una maxi squalifica di 5 giornate per il giocatore rosso blu, si legge «per aver proferito, con il pallone non in gioco, una frase razzista nei confronti di un calciatore avversario».

Un brutto episodio che ci riporta ad altri fatti analoghi accaduti nella nostra regione nell’ ultimo periodo, uno su tutti gli insulti razzisti alla baby calciatrice quindicenne dell’Ancona Respect.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti