facebook twitter rss

A Porto San Giorgio è in arrivo il Campionato Nazionale di Pallavolo Acsi

VOLLEY - Tre giorni di sport a risalto italiano pronti a salpare sulla riviera sangiorgese. Previsti oltre 800 atleti, per un totale di 2300 presenze attese. Le considerazione della vigilia dell'assessore Senzacqua, appuntamento dal 2 al 4 giugno prossimi

 

PORTO SAN GIORGIO – Conto alla rovescia per il Campionato Nazionale di Pallavolo Acsi che si terrà dal 2 al 4 giugno.

Saranno 20 le società in gara provenienti dalle varie regioni per un totale di 820 atleti partecipanti. “Ci attendiamo di ospitare circa 2300 presenze nella tre giorni della manifestazione – spiega l’assessore comunale allo sport, Fabio Senzacqua (foto) – . Avremo 12 strutture ricettive occupate per un evento che andrà ad occupare 10 impianti della città e uno a Pedaso. Si tratta della manifestazione sportiva di maggior rilevanza numerica che abbiamo finora ospitato e per la quale abbiamo lavorato a lungo”.

Una delle principali novità dell’edizione è il torneo di beach volley a 16 squadre. Il via alla manifestazione si terrà in piazza Matteotti giovedì 1 giugno, alle ore 21.00, con la cerimonia d’apertura e la festa seguente con dj set. La formula del campionato prevede due fasi, una a gironi e l’altra ad eliminazione diretta. Ogni squadra sarà impegnata in almeno cinque gare. Le categorie in gara: Open (maschile, femminile e misto), Under 12 e 13 (maschile, femminile e misto), Under 14 (femminile), Under 15 (maschile), Under 16 (femminile), Under 17 (maschile), Under 18 (femminile) e Under 19 (maschile).

L’evento è stato promosso ed organizzato da Acsi (Associazione Centri Sportivi Italiani che svolge attività nel settore della cultura, dello sport, del tempo libero e del turismo sociale), in collaborazione con Giuliana Di Venti (Hospitality Experience ) in sinergia con l’amministrazione comunale e l’Ataf. “Tornei di così grande partecipazione sono importanti per la città – rimarca il presidente dell’Ataf, Gianluca Vecchi -. Il numero delle presenze è considerevole, il Comune ha lavorato anche in prospettiva futura. Personalmente credo nella risorsa sport per il turismo, bisogna continuare a rendere più numerose simili iniziative”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti