Alle finali nazionali Schoolboy e Junior matura il terzo posto del fermano Matthew Foresi

PUGILATO - Sul ring di Roseto degli Abruzzi, all'epilogo dell'importante manifestazione pugilistica per ragazzi a tinte Tricolori, il giovane tesserato della Nike Fermo guidato dal maestro Fausto Rocco ha conquistato un'ottima medaglia di bronzo. Medesimo risultato italiano, in chiave marchigiana, anche per Bryan Di Rocco, elemento dell’Ascoli Boxe, seguito dal maestro di sempre Jonny Cocci

Jonny Cocci e Bryan Di Rocco

FERMO – Nell’ultimo fine settimana, presso Roseto degli Abruzzi, hanno trovato luogo le finali del Campionato Nazionale Schoolboy e Junior, kermesse tricolore in cui ben quattro ragazzi marchigiani hanno avuto accesso tramite affermazione alle semifinali.

Tra essi lo junior Gianluca Intermite, accompagnato dal maestro Marco Cappellini e lo schoolboy Lorenzo Pigliacampo, guidato dal tecnico Roberto Verzolini, coppia di pugili afferenti alla categoria dei 66 kg facenti capo all’Upa Pittori. A completare il quadro lo schoolboy fermano Matthew Foresi, di 80 kg, con all’angolo dal maestro Fausto Rocco della Nike Fermo e Bryan Di Rocco, in prestito all’Ascoli Boxe, seguito dal maestro di sempre Jonny Cocci.

La coppia di pugili dell’Upa Pittori è riuscita a giungere a medaglia, nel dettaglio singolo, l’incontro di Intermite si è concluso per sospensione cautelare per decisione del suo angolo, mentre nell’economia di giornata di Pigliacampo il match è stato interrotto dal medico a causa di una ferita riportata durante il combattimento.

Il tecnico della Nike Fermo, Fausto Rocco, ha da par suo reputato fosse meglio ritirare il suo schoolboy Foresi per sospensione cautelare, dopo che lo stesso aveva subito un conteggio. Il pugile fermano non stava andando male, ma l’avversario era strutturalmente più formato del portacolori territoriale, che nonostante l’altezza resta comunque tra le moli di un ragazzino, lesto comunque guadagnato un terzo posto di tutto rispetto.

Medaglia di bronzo anche per lo junior di 46 kg guidato da Jonny Cocci, Bryan Di Rocco, che ha disputato un match di alto livello contro il validissimo mancino Tommaso Orlando, sul ring della Pugilistica Alto Reno di Lele Orlando, suo maestro e padre, ex-pugile della Quero-Chiloiro Taranto. Il pugile sambenedettese Bryan non era assolutamente inferiore al suo avversario emiliano, è solo stato stranamente un po’ troppo attendista rispetto al suo stile, e forse ha avuto qualche difficoltà con la guardia falsa dell’avversario. Il maestro Jonny Cocci si dichiara comunque molto soddisfatto dell’ottimo risultato raggiunto dal suo allievo, Di Rocco e pronto per nuove sfide. Da par suo, il presidente della Federazione Pugilistica Italiana, sportello delle Marche, Luciano Romanella considera tale giovane e leggero junior una promessa per il pugilato regionale.

 

Matthew Foresi e Fausto Rocco


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti