Due le serate previste per questa edizione 2023 del Domina Festival che andrà in scena ad Ortezzano venerdì 26 e sabato 27 maggio. La formula che lo ha visto vincente nelle edizioni precedenti è confermata, con cantautrici emergenti e indipendenti che saranno accompagnate da artiste già affermate.
Madrine d’eccezione ad esibirsi quest’anno saranno la giovanissima Sofia Tornambene in arte Kimono, vincitrice di XFactor 2019, e Linda Valori, voce blues dal respiro internazionale, terza classificata al Festival di Sanremo 2004. A moderare entrambe le serate il critico musicale Michele Monina, da sempre attento alla promozione del cantautorato femminile e che guiderà le dominae nel raccontarsi.
Venerdì sera piazza Umberto I si vestirà della musica di Alessandra Machella, cantautrice, compositrice e musicista polistrumentista maceratese. Sabato invece sarà la volta di Carmen Marinelli in arte Falene, di origini pugliesi e marchigiana di adozione, che presenterà brani del suo disco “L’amore moderno”.
Il Festival è organizzato dal comune di Ortezzano, in collaborazione con la Pro Loco e Mr Sound Eventi con il patrocinio di: provincia di Fermo, commissione pari opportunità regionale e provinciale, Marca Fermana ed Ecomuseo della Valle dell’Aso.
«L’evento – dichiara il sindaco di Ortezzano Carla Piermarini – vuole essere un’opportunità per promuovere i messaggi di giovani cantautrici marchigiane attraverso l’ascolto delle loro storie e della loro musica».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati