facebook twitter rss

Con la bici nella natura. Le escursioni di Marche Bike Tour

ESCURSIONI – Tre sono i tour previsti per venerdì 2 giugno: “Il lago dal castello”, “Tra boschi e ruscelli”, “I piani di Ragnolo”. Il programma di escursioni prosegue anche il 3 e il 4 giugno. L’organizzazione metterà a disposizione E-Bike, caschi, guida certificata e offrirà il pic-nic.

Cliccare per ingrandire

Dopo pioggia, nubi e temperature rigide, finalmente si è affacciata la tanto attesa primavera. I suoi mille colori intensi dipingono il panorama del nostro territorio. Dal verde della natura rigogliosa della montagna ai prati delle campagne, al giallo ocra delle spiagge, all’azzurro del mare che risplende alla luce del sole. Insomma, una stagione in cui le Marche assumono le sembianze di una tela impressionista. In questa cornice suggestiva Marche Bike Tour vi offre la possibilità di immergervi nella natura rigogliosa. Tre, infatti, sono le escursioni in E-Bike programmate per venerdì 2 giugno: “Il lago dal castello”, “Tra boschi e ruscelli”, “I piani di Ragnolo”.

Avete mai avuto la possibilità di ammirare il lago di Fiastra dall’alto? Allora il programma ideale è “Il lago dal castello”. Il ritrovo è fissato alle 9.30 al punto noleggio di San Lorenzo al Lago, per poi partire alle 10. L’escursione prevede la sosta pic-nic. Il pranzo sarà offerto dall’organizzazione. Inoltre quest’ultima provvederà ad assegnare le E-Bike, i caschi per pedalare in sicurezza e metterà a disposizione una guida certificata per condurre la comitiva alla scoperta dei siti naturalistici.

Un’altra possibilità offerta da Marche Bike Tour è un viaggio “Tra boschi e ruscelli” del comprensorio dei monti Sibillini. Il ritrovo è alle 9.30 al punto noleggio di Sarnano. Si partirà alle 10 con il ritorno previsto alle 16. Per l’ora di pranzo si effettuerà una sosta pic-nic. Come per l’escursione “Il lago dal castello” l’organizzazione, oltre al pranzo, provvederà a mettere a disposizione le E-Bike, i caschi e la guida certificata.

È una delle mete più ambite dei Sibillini quindi in questo 2 giugno non poteva mancare la possibilità di visitare “I piani di Ragnolo”. Come fare? La comitiva vi aspetta alle 10 al punto noleggio di Pintura di Bolognola. Si partirà alle 10.30 alla scoperta di questo fantastico luogo. Al pic-nic provvederà il rifugio ZChalet Mountain Club. Come per le altre escursioni, il ritorno è previsto per le 16. Per la Festa della Repubblica avete già fissato un impegno improrogabile? Allora c’è la possibilità di partecipare a questa escursione anche sabato 3 giugno. Si partirà alle 9.30 da Fiastra.

Monta in sella alla E-Bike anche domenica 4 giugno con i tour “Il borgo e le sue colline” e “La vista da Castel Manardo”! Gli appuntamenti sono alle 9.30 rispettivamente a Sarnano (per “Il borgo e le sue colline”) e allo Z-Chalet di Pintura di Bolognola (per “La vista da Castel Manardo”).

Il costo di partecipazione per ogni escursione è di 70 euro. Per i bambini fino a 12 anni invece scende a 60 euro. Per la cifra di 40 euro ci sarà anche la possibilità di noleggiare un carrellino. Per info e prenotazioni è possibile contattare il 334.2918833.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti