Confartigianato, rinnovato il direttivo territoriale: Lorenzo Totò riconfermato presidente

NOMINE - Come vice di Totò è stato nominato Sandro Santamaria. Al centro del direttivo, si è discusso circa la carenza di manodopera, questione che sta creando diversi problemi e rallentamenti nella ripresa economica di moltissime imprese dei più vari settori

Il direttivo territoriale fermano di Confartigianato

È stato rinnovato il sirettivo territoriale di Fermo di Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo. Per l’occasione, Lorenzo Totò è stato rieletto presidente e il suo vice è Sandro Santamaria. Gli altri componenti del direttivo sono: Simone Del Gatto, Jacqueline Mandozzi, Luciano Catervi, Piero De Santis, Rossano Trobbiani, Rosina Trobbiani, Gervasio Bracalente, Ida Fico, Paolo Marzialetti, Mirella Vesprini, Maicol Polini, Ferruccio Vecchi, Mario Giangiacomi, Lorenzo Salvatelli, Matteo Censi e Graziano Di Battista. 

Al centro del direttivo, si è discusso circa la carenza di manodopera, questione che sta creando diversi problemi e rallentamenti nella ripresa economica di moltissime imprese dei più vari settori. Nel dibattito si è proprio sottolineato il difficile ricambio generazionale, anche a livello dirigenziale, e la necessità di rendere più appetibile il lavoro artigianale: sotto questo aspetto, Confartigianato può fare da collante tra le imprese e i giovani, incontrandoli per seguirne le aspettative e ascoltare le loro necessità. Inoltre, la mancanza di manodopera accentua le difficoltà del distretto calzaturiero, dove alcune figure altamente specializzate sono sempre più introvabili. 

All’incontro era presente l’assessore del comune di Fermo Maria Antonietta Di Felice, che, salutando gli imprenditori, ha affrontato il tema dell’approccio delle aziende artigiane nei lavori pubblici. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti