«Ciao Loredana, grazie per la tua forza e la tua gioia» l’addio del Liceo Classico a Tomassini

FERMO - «Loredana ha collaborato con il nostro liceo per più di 25 anni, mettendo in scena con i nostri alunni testi classici del teatro antico e moderno. Da molti anni drammatizzava con le nostre classi anche i canti della commedia dantesca, in suggestivi allestimenti notturni al Parco della Rimembranza»

Loredana Tomassini con il prof. Lorenzo Rosati

«Ciao Loredana. Ci è giunta inattesa la notizia della morte di Loredana Tommassini. Sapevamo della sua malattia ma conoscevamo anche la forza e l’energia che la contraddistinguevano e questo ci faceva pensare che avrebbe vinto la sua battaglia per la vita. A lei va ora il nostro pensiero di gratitudine e di affetto». Sono le parole di cordoglio e costernazione espresse dal Liceo Classico “Annibal Caro” di Fermo per la scomparsa di Loredana Tommassini che per molti anni ha dato il suo prezioso contributo proprio al Liceo per la realizzazione di numerose rappresentazioni teatrali.

«Loredana – confermano dall’Annibal Caro – ha collaborato con il nostro liceo per più di 25 anni, mettendo in scena con i nostri alunni testi classici del teatro antico e moderno. Da molti anni drammatizzava con le nostre classi anche i canti della commedia dantesca, in suggestivi allestimenti notturni al Parco della Rimembranza. Per i ragazzi sono state esperienze indimenticabili, nelle quali hanno imparato a conoscere meglio gli autori e se stessi. Donna poliedrica e vitale, Loredana li guidava ad entrare nei personaggi, a vincere insicurezze e paure, a dare il meglio di sé, non di rado a scoprire propri insospettati talenti. Lo scorso dicembre avevamo voluto onorare la sua attività con il nostro istituto tramite una mostra fotografica. Gli alunni e gli ex-alunni avevano inviato per l’occasione messaggi di saluto nostalgico e gioioso. A nome loro e a nome nostro la ringraziamo di cuore. Grazie, Loredana, per la tua forza e la tua gioia».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti