di Francesco Silla
PONZANO DI FERMO – Termina con un 3-2 la finale playoff del girone F di Terza categoria nel comunale di Ponzano gremito di tifosi, nonostante le limitazioni imposte alla vigilia e la presenza di una decina di agenti dei Carabinieri. Il Ponzano Giberto riesce così a centrare la qualificazione ai danni del Campofilone.
Le due squadre avevano disputato una buona stagione regolare, con il Campofilone che si era contesa il primo posto in campionato con l’Invictus Grottazzolina, per poi perdere terreno nella seconda parte della stagione a favore proprio del Ponzano Giberto, che ha conquistato il secondo posto in campionato.
I precedenti durante la stagione regolare vedevano uno scontro per parte, con Campofilone vincente in casa per 3-2 e Ponzano Giberto ad aver avuto la meglio nel proprio campo per 5-0. Vista la distanza di punti dalla quinta in classifica, l’Atletico M.U. Calcio 84, la squadra di Ponzano si era qualificata di diritto alla finale playoff. Campofilone si è dovuta scontrare invece con la Nuova Faleria Calcio, nella semifinale Playoff finita 2-0 in favore dei gialloblù.
IL TABELLINO
PONZANO GIBERTO 3: Lamponi, Poggi, Iziegbe, Scoccia, Recchi, Grillo, Thurani, Camara, Borraccini, Alessandrini, Tacchini. A disposizione: Bracalente, Zucconi, Belleggia, Gentili, Rossetti, Llano, Ojo, Hoxha, Asfalto. All. Perini
CAMPOFILONE 2: Morelli, Moreschini, Abbruzzetti A., Marilungo, Abbruzzetti L., Muzi, Barbaresi, Giuliani, Ungaro, Tirabassi, Silvestri. A disposizione: Abbruzzetti C., Coppa, Agostini, Iommetti, Rossi M., Rossi J., Volpi, Rinaldi, Del Gatto. All. Del Moro
ARBITRO: Simone D’Angelo di Ascoli Piceno
RETI: 21′ Tirabassi, 52′ Scoccia, 60′ Recchi, 78′ Tacchini, 90′ Tirabassi
LA CRONACA
Un primo tempo equilibrato ha visto le due squadre studiarsi. Campofilone si è procurata il rigore, trasformato da Tirabassi, che ha portato avanti la squadra giallo blu. Il secondo tempo ha visto la reazione dei padroni di casa che hanno ribaltato il risultato con i gol di Scoccia, Recchi, Tacchini. A nulla è servito il rigore segnato, ancora da Tirabassi, all’ultimo minuto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati