È in programma per il 6 giugno, a partire dalle 16,30, nell’incantevole cornice di Rocca Tiepolo, il primo pubblico evento promosso dal Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Fermo. “Le parole della Costituzione” è confronto, aperto a tutti, che vedrà sul palco un’ospite d’eccezione, la scrittrice e critica letteraria, professoressa Francesca Romana de’ Angelis, a cui spetterà il compito di evidenziare modernità e bellezza della più alta fonte del diritto.
«Abbiamo scelto un evento sulla Costituzione – spiega la presidente CpO dell’Ordine degli Avvocati, Laura Botticelli – per valorizzare la prima fonte del diritto a cui occorre far riferimento quando pensiamo alle pari opportunità. Abbiamo voluto aprire l’iniziativa a tutti, invitando anche gli studenti delle scuole superiori; ad alcuni di loro abbiamo affidato l’esecuzione di brani musicali dal vivo che accompagneranno l’evento stesso. È importante ricordare – ribadisce la presidente – che le pari opportunità riguardano tutti, così come i diritti e i doveri enunciati nella Costituzione. Intorno alla nostra idea abbiamo riunito enti locali che ringrazio: il Comune di Porto San Giorgio, le Commissioni Pari Opportunità della Regione, della Provincia di Fermo e del Comune di Porto San Giorgio. Anche il nostro Ordine degli Avvocati ha aderito con entusiasmo a questa iniziativa, così come le associazioni Aiaf, Ondif, ed il Soroptmist, sempre vicino alle nostre iniziative».
Dopo l’introduzione curata dalla presidente Botticelli, si susseguiranno, per i saluti di apertura gli interventi del sindaco di Porto San Giorgio, Valerio Vesprini, dell’avvocata Francesca Palma (Consigliere del CnF distretto Marche e Presidente CpO della Provincia di Fermo), dell’avvocata Fabiana Screpante (Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Fermo), dell’avvocata Marina Guzzini, presidente dell’Aiaf Marche, dell’avvocata Donatella Sciarresi, presidente Ondif Marche ed, infine, dell’avvocata Antonella Romagnoli, presidente Soroptmist Club di Fermo. Concluso l’intervento della professoressa Francesca Romana de’ Angelis, seguirà un aperitivo. L’evento sarà condotto e coordinato dall’avvocata e giornalista Silvia Remoli. In caso di maltempo l’evento si svolgerà presso la Sala Imperatori di Porto San Giorgio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati