La giovane amazzone Elena Croceri campionessa regionale H100

PORTO SANT'ELPIDIO - La competizione ha vista impegnata la cavallerizza elpidiense per tre giorni in sella a Sundance e le ha dato l’opportunità di confermare l’unicità di un binomio, quello tra amazzone e cavallo, fondato sulla reciproca fiducia e il totale rispetto. Maurizio Croceri, padre di Elena, e presidente della scuderia Qwerien House di Porto Sant’Elpidio: «Orgoglioso di lei. Lo sport chiede di dare se stessi completamente, senza riserve. È questo il messaggio che vogliamo trasmettere ai ragazzi che scelgono la nostra scuderia»

Un altro eccellente risultato per Elena Croceri della scuderia Qwerien di Porto Sant’Elpidio ai Campionati regionali + A0*, disputati presso il circolo ippico “Il Girasole Team” di Montemarciano dal 2 al 4 giugno. La giovane amazzone elpidiense si è classificata prima, con 11 punti, nel salto ad ostacoli “Trofeo speranze pony H.100”.

La competizione l’ha vista impegnata per tre giorni in sella a Sundance  e le ha dato l’opportunità di confermare l’unicità di un binomio, quello tra amazzone e cavallo, fondato sulla reciproca fiducia e il totale rispetto.
L’ottimo traguardo, raggiunto sempre sotto la guida  di Jochen Allard, cavaliere di secondo grado di nazionalità belga, fa seguito a quello recente – 12/14 maggio 2023 – di San Giovanni in Marignano
dove Elena si è classificata seconda nella competizione B100, a fasi, disciplina jumping, con un tempo formidabile di 21,75.

Molto soddisfatti sia Jochen Allard, responsabile tecnico e allenatore della scuderia Qwerien House di Porto Sant’Elpidio che Maurizio Croceri, padre di Elena, e presidente dell’Associazione Sportiva che commenta così quest’esperienza: «Lo sport chiede di dare se stessi completamente, senza riserve. È questo il messaggio che vogliamo trasmettere ai ragazzi che scelgono la nostra scuderia, convinti che, più del risultato, conti sempre e prima fare bene e fare al massimo ciò che è nelle proprie possibilità. L’equitazione mette in gioco tutta la persona, esige l’intelligenza del cuore e la forza del carattere. A mia figlia riconosco entrambe le doti e sono fiero di lei per il percorso che, con impegno, sta portando avanti. Prossimo obiettivo: i campionati italiani, a settembre».


Sebbene l’equitazione sia uno sport individuale, nella scuderia Qwerien House chiara e solida è l’idea di team.
«C’è un proverbio africano – aggiunge Maurizio Croceri – che dice: “se vuoi andare veloce, vai da solo. Se vuoi andare lontano, vai insieme”. Voglio pertanto ringraziare l’allenatore Jochen Allard, il nostro groom Domenico Cristillo e tutto il team di Croceri Qwerien House: ognuno è fondamentale per il prezioso supporto a tutte le amazzoni della nostra scuderia».  Ad oggi, nella scuderia Qwerien, che prende il nome dal cavallo con cui Elena ha iniziato la sua affascinante avventura nel mondo dell’equitazione, sono presenti dieci cavalli ma imminente è il progetto di sviluppare un’ulteriore area con trentadue box aggiuntivi e due campi aperti, sempre nell’ottica più ampia di dare spazio al talento e valorizzare il territorio.

Elena Croceri sugli allori: la giovane amazzone della Qwerien seconda al B100


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti