facebook twitter rss

Tra Rapagnano e Montegranaro è in arrivo un fine settimana ciclistico per tutti i gusti

CICLISMO - Giovanissimi e Dilettanti nell'agenda programmatica degli organizzatori ciclistici fermani. Sabato 10 giugno, nella cittadina dell'entroterra andrà infatti in scena il Gran Premio “San Giovanni Battista”. Il giorno seguente, nell'importante centro calzaturiero, occhi puntati sul Memorial Torresi, Temperini e Gismondi

Organizzato dal Cas Ciclistico Rapagnanese, in occasione dei festeggiamenti del santo patrono, a Rapagnano sabato 10 giugno andrà in scena il Gran Premio San Giovanni Battista, una gara su pista per i ciclisti giovanissimi.

Nell’occasione verranno ricordate anche le figure di Silvio Benignetti e Orazio Bracalente, che tanto hanno dato al ciclismo fermano e marchigiano ricoprendo, anche nell’ambito del Fci regionale e provinciale, cariche importanti. Il ritrovo è stato fissato alle ore 15.00 presso il campo sportivo comunale San Tiburzio (nella foto) con la partenza che avverrà alle ore 16.00. Le categorie G1,G2 e G3 si cimenteranno nelle prove di abilità, G4,G5 e G6 invece saranno impegnate nella corsa a punti. Una bella occasione per vedere all’opera le piccole promesse del ciclismo e anche per ricordare Benignetti e Bracalente che tanto hanno dato al mondo delle due ruote provinciale e regionale.

Il giorno seguente, domenica 11 giugno, a Montegranaro ed organizzato dal l’Asd Team Ciclistico Michele Gismondi, con il patrocinio del Comune di Montegranaro, assessorato allo sport, ecco la gara nazionale per Dilettanti Elitè ed Under 23, il Primo Memorial Silvano Torresi, Giuseppe Temperini e Michele Gismondi. Si gareggerà sulla distanza di 134,6 km distribuiti in tre tratti ben distinti del tracciato. Dopo il tratto di trasferimento, la gara prenderà il via dal bivio per Villa Luciani per affrontare il primo giro di 42,4 km con i passaggi a Casette D’Ete, bivio Cascinare, Porto Sant’Elpidio, Sant’Elpidio a Mare, Monte Urano e ritorno al Bar Boncore a Montegranaro.

A seguire il secondo segmento di gara ricavato in un circuito di 15,7 km da ripetere cinque volte e si pedalerà tra i comuni di Montegranaro e Sant’Elpidio a Mare. L’ultimo tratto, di 12,2 km, con l’arrivo posto presso il Bar Boncore a Montegranaro. Partenza da Bar Boncore alle ore 13.45, per un bellissimo appuntamento con i ciclisti dilettanti Elitè e Under 23 in un tracciato di gara interessante, caratterizzato da saliscendi che potranno determinare le sorti della contesa in qualsiasi momento. Il direttore di corsa sarà Fabrizio Carnasciali, il vice Giampaolo Casucci.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti