Lotteria diocesana a sostegno della Giornata mondiale della Gioventù 2023

FERMO - L’equipe diocesana di Pastorale Giovanile ha dato vita ad una lotteria «grazie alla quale raccogliere fondi per ridurre la quota di partecipazione dei giovani, sostenere le spese per la preparazione della Gmg ed affrontare gli inevitabili imprevisti che il viaggio e la permanenza a Lisbona potrebbero riservare»

La Gmg (Giornata mondiale della Gioventù) di Lisbona 2023 (dall’1 al 6 agosto) si avvicina e la diocesi di Fermo continua nel suo percorso di preparazione all’evento con una nuova proposta, diversa dalle precedenti: una lotteria diocesana. Dopo due incontri diocesani di preghiera, riflessione e festa alla presenza all’arcivescovo Rocco Pennacchio (in cattedrale a novembre e a Corridonia a maggio) e dopo le attività formative da vivere nelle parrocchie e nelle vicarie, l’equipe diocesana di Pastorale Giovanile ha dato vita ad una lotteria «grazie alla quale – dicono gli organizzatori – raccogliere fondi per ridurre la quota di partecipazione dei giovani, sostenere le spese della Pastorale Giovanile per la preparazione della Gmg ed affrontare gli inevitabili imprevisti che il viaggio e la permanenza a Lisbona potrebbero riservare».

 

«Una lotteria che permetterà dunque a tutti coloro che acquisteranno un biglietto, di sostenere i giovani della diocesi che partiranno per la bellissima esperienza dell’incontro mondiale con Papa Francesco in Portogallo. Sei i premi in palio, per i quali – aggiungono dalla Pastorale Giovanile si ringraziano calorosamente gli sponsor che hanno voluto sostenere l’iniziativa: un soggiorno di 7 giorni per due persone presso lo Sport Hotel Arabba offerto dal gruppo Tredici Maggio, una bici elettrica, una quota di partecipazione alla Gmg (dal valore di 700 euro), un buono sconto Conad dal valore complessivo di 500euro, un buono acquisto di 400 euro al Quota_Cs Sport, uno smartpad MX 10 Mediacom offerto da Electromatica. Il costo del biglietto è di 5 euro; il ricavato verrà destinato alle attività della Pastorale Giovanile. L’estrazione avverrà la sera dell’8 luglio 2023 alle ore 22, durante il terzo ed ultimo incontro fra l’Arcivescovo ed i giovani della diocesi prima della partenza a fine luglio. Per informazioni ed acquisto biglietti, chiedere al proprio parroco».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti