Il report sulle Bocce Sportive

BOCCE SPORTIVE – Un oro, due argenti e due bronzi per i portacolori della Fib Fermo-Ascoli grazie a Mario Fiori, alla coppia Felicetti- Narcisi, al veregrense Vito Orienti, alla formazione Brizzola-Cognigni dell’Elpidiense e per Gionata Galiè della Bocciofila Amandolese. In corso la fase finale dei campionati di Promozione

Il podio della premiazione del Trofeo Cavalieri con il veregrense Vito Orienti (il primo da sinistra) a conquistare il secondo posto.

 

di Tiziano Vesprini 

FERMO – L’ultimo periodo è stato ricco di soddisfazioni per i portacolori della Federbocce Fermo-Ascoli, che in due fine settimana hanno ottenuto un oro, due argenti e due bronzi grazie a Mario Fiori, alla coppia Felicetti- Narcisi, al veregrense Vito Orienti, alla formazione Brizzola-Cognigni dell’Elpidiense e per Gionata Galiè della Bocciofila Amandolese. In corso la fase finale dei campionati nazionali di Promozione con diverse squadre del Fermano ancora in corsa.

Trofeo Fontespina – Quinta edizione della gara nazionale organizzata dalla omonima società Bocciofila di Civitanova Marche (MC) dedicata alla memoria dell’ex atleta Valerio Di Luca, che ha visto la partecipazione di 172 formazioni di coppia di tutte le categorie. Terzo gradino del podio,  dopo l’eliminazione in semifinale, per Alfredo Trobbiani e Giuliano Beccaccia, portacolori della Bocciofila Elpidiense di Sant’Elpidio a Mare. La vittoria è stata conquistata dai portacolori di casa del Fontespina, composta da Manuel Macellari e Manuel Gattari.

Trofeo Di Girolamo – Seconda edizione della gara regionale serale per coppie di categorie B-C-D organizzata dalla Bocciofila Spazio Stelle di Stella di Monsampolo, che ha visto la partecipazione di 63 formazioni. Il successo è andato a Ubaldo Mengoni-Graziano Vagni (Sforzacosta) che in finale hanno sconfitto con il punteggio di 12-10 Giuseppe Felicetti e Flavio Luciano Narcisi (Salaria Monteprandone); terzo posto per Silvano Brizzola e Walter Cognigni (San Michele Lido di Fermo).

Trofeo Osvaldo Cavalieri – Gara nazionale individuale organizzata dalla Bocciofila Helvia Recina di Macerata, divisa in tre competizioni a seconda della categoria dei partecipanti con la massiccia partecipazione di 324 atleti in totale. Portacolori della Federbocce FermoAscoli che portano a casa un oro, un argento ed un bronzo. L’ultraottantenne Mario Fiori (Città di Ascoli) si aggiudica la gara di categoria C superando in finale, con il punteggio di 12-2, Vito Orienti (Montegranaro). Bronzo nella competizione di classe B per Gionata Galiè (Bocciofila Amandolese),fuori causa in semifinale. Principale gara categoria A vinta dall’ex campione del mondo, l’abruzzese Gianluca Formicone che ha sconfitto con il punteggio di 12-8, il corregionale Alfonso Nanni.

Campionati nazionali di Promozione fasi finali. Prima categoria, accede alle semifinali in programma la squadra dell’Elpidiense, che dovrà affrontare un team del Lazio. Seconda categoria, negli ottavi di finale si incontreranno tra loro le 4 squadre della Fib Fermo-Ascoli che hanno superato il turno eliminatorio con questi abbinamenti Salaria Monteprandone vs Monte Urano ed Elpidiense vs La Sportiva Castel di Lama. Terza categoria, anche in questa classe, 4 le formazioni picene che hanno superato i gironi di qualificazione e che hanno avuto accesso al turno successivo, con questi incontri in programma Sambenedettese vs Città di Ascoli e Città di Fermo vs La Sportiva Castel di Lama.

 

Fotogallery

La premiazione di Gionata Galiè (il primo da destra) della Bocciofila Amandolese nel gruppo categoria B del trofeo Cavalieri

La premiazione di Alfredo Trobbiani e Giuliano Beccaccia (Elpidiense) nella gara nazionale Trofeo Fontespina

Silvano Brizzola e Walter Cognigni (San Michele) tra i premiati del Trofeo Di Girolami)

 

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti