facebook twitter rss

Spartan Queens sul terzo gradino del podio delle Finali Nazionali

RUGBY SEVEN - Domenica scorsa, 4 giugno, l'epilogo della kermesse tricolore al femminile in quel di Mira, provincia di Venezia, con le veregrensi leste a collocare nella propria bacheca il bronzo italiano al seguito di un cavillo regolamentare a sbarrare però ed amaramente la strada verso la somma gloria italiana

MONTEGRANARO – Domenica scorsa, 4 giugno, è andato in onda l’epilogo della stagione sportiva di rugby seven al femminile, con le relativa sfide svolte in quel di Mira, provincia di Venezia.

Le atlete marchigiane, con sede a Montegranaro, hanno conquistato il terzo posto in una manifestazione che vedeva la partecipazione di squadre giunte da città come Sulmona, Feltre, Lucca, Teramo, Frascati, Formigine e Montebelluna.

Nel proprio girone le Spartan Queens hanno incontrato, nell’ordine, Lucca, compagine battuta con il punteggio di 25-5. A seguire le portacolori di Feltre, selezione con cui le veregrensi sono uscite sconfitte 10-7 (risultato tradotto in due mete ad una, considerando la meta a valere 5 punti ed il calcio di trasformazione 2) ed infine Sulmona, superata invece sonoramente per 43-0.

Purtroppo la sconfitta con il Feltre Rugby, team partecipante anch’esso alla Serie A con la franchigia denominata “4team”, ha determinato inevitabilmente il secondo posto nel girone che apriva le porte solo alla finale per il terzo piazzamento nazionale, partita dominata e vinta contro Frascati. Nonostante le belle vittorie e l’ottimo piazzamento finale, le Spartan Queens sono uscite quindi dal terreno di gioco con del comprensibile amaro in bocca, poiché la sconfitta di misura con il Feltre, come dicevamo patita per 2 mete a 1 (mettendo a segno l’unica meta subita dalle venete, poi a vincere largamente tutte le altre partite compresa la finale per il titolo italiano), ha di fatto sterilizzato le prospettive fermane di poter conseguire un risultato a dir poco favoloso.

Onore comunque alle 13 atlete salite al nord italico nel segno dei colori delle Spartan Queen Team Marche, vale a dire Francesca Borghetti (capitano), Michela Viozzi, Gioia Scocco, Giulia Zallocco, Caterina Strappa, Beatrice Giuli, Alice Quintavalle, Kathryn Barbetta, Veronica Supani, Lamya Eddaoudi, Ilenia Marchegiani, Lucrezia Mogetta e il team manager Michela Torresi. Sicuramente le ragazze montegranaresi vorranno riscattarsi sin dal prossimo weekend, nella rinnovata tappa del SevenSpò prevista per domenica alle ore 11:30 in quel di Spoleto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti