Frana ad Amandola, la terra invade la strada (Le Foto)

IL FANGO si è riversato dalla strada statale (via XX settembre), dove inizia il centro abitato del paese, a circa 300 metro da piazza Risorgimento. La frana si è riversata sulla vecchia strada della ferrovia sottostante che, attualmente, è in corso di rifacimento per la nuova bretella di Amandola.

foto Michele Rastelli

Il maltempo e la pioggia, tra ieri e oggi hanno creato problemi, oltre che tra Sant’Elpidio a Mare e Montegranaro, con i fiumi Ete Morto e Chienti, anche nell’entroterra fermano, soprattutto ad Amandola dove a spiccare è una frana che stamattina, attorno alle ore 10.30, ha invaso una strada.

Il fango si è riversato dalla strada statale (da via XX settembre dove inizia il centro abitato del paese, a circa 300 metro da piazza Risorgimento). La frana si è riversata sulla vecchia strada della ferrovia sottostante che, attualmente, è in corso di rifacimento per la nuova bretella di Amandola.

Attualmente si procede ad unico senso di marcia. La macchina dei soccorsi, con in testa vigili del fuoco e protezione civile, si è subito messa al lavoro per riaprire la strada rimuovendo la terra che si è riversata sulla carreggiata, e contestualmente per mettere in sicurezza la zona collinare interessata dallo smottamento.

Frane e smottamenti anche ieri sulla Valtenna, con tratti di carreggiata chiusi e mezzi in azione per liberare il fango dalla strada.

 

foto Michele Rastelli

foto Michele Rastelli

foto Michele Rastelli

foto Michele Rastelli

foto Michele Rastelli


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti