facebook twitter rss

Al SevenSpò nazionale il secondo posto delle Spartan Queens Team Marche

RUGBY A SETTE - A Spoleto, le portacolori di Montegranaro a guida di un progetto sportivo dal risalto regionale hanno conquistato un ottimo argento chinando il capo, all'atto decisivo, solo alle forti rappresentanti del Tuse Milano, già in campo nel classico circuito a 15 nella Serie A del Cus Milano. Dominate con larghi punteggi le perugine Donne Etrusche e Le Lupe del Frascati

MONTEGRANARO – La prima edizione del SevenSpò, torneo di rugby seven di risalto nazionale disputata ieri, domenica 11 giugno a Spoleto, ha registrato il secondo posto delle Spartan Queens Team Marche, che nulla hanno potuto all’atto decisivo contro le fortissime Tuse di Milano, dominatrici del torneo.

La compagine milanese, dopo aver disputato la Serie A nel girone settentrionale con il Cus Milano, ha affrontato con molto impegno e determinazione la rinnovata fase primaverile di stagione nella variante a sette. Alla tappa spoletina, per completare il quadro, hanno anche preso parte le Donne Etrusche del Perugia Rugby e Le Lupe del Frascati, squadre battute entrambe dalla compagine marchigiana, rispettivamente 33-0 e 14-7.

Le dieci ragazze spartane protagoniste del torneo umbro. il capitano Francesca Borghetti, Giulia Zallocco, Michela Viozzi, Gioia Scocco, Caterina Strappa, Beatrice Giuli, Alessandra Curzi, Giorgia Cerqueni, Veronica Supani e al suo esordio Zana Limani. Le sette mete realizzate nel torneo portano la firma di Giulia Zallocco, a segno per tre volte, Michela Viozzi, doppietta, ed una meta a testa per Giorgia Cerqueni e Caterina Strappa.

Nel complesso, considerando il fatto che la rosa delle Spartan Queens Team Marche per l’impegno in esame non era al completo, si è trattato di “un’esperienza formativa per la crescita tecnico-atletica delle atlete che saranno pronte, tra due settimane, ad affrontare il primo torneo Zebre Seven di Parma”, il commento a fine giornata dei dirigenti montegranaresi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti