MONTEGRANARO – Battendo in una volata a due Lorenzo Boschi (Gragnano Sporting Club) l’olandese Eduard Daan Hoeks (GS Maltinti Lamp. Banca Cambiano) si è aggiudicato il primo Memorial Silvano Torresi, Giuseppe Temperini e Michele Gismondi gara ciclistica per dilettanti Elite e Under 23 organizzata dall’Asd Team Ciclistico Michele Gismondi, andata in onda nel pomeriggio di ieri.
La terza piazza è stata conquistata da Matteo Niccoli (Gragnano Sporting Club) che sempre in una volata a due ha regolato il polacco Kamil Szymacha (Vpm Moretti Scs). Al via della manifestazione si sono presentati 86 corridori in rappresentanza di 17 team. Si è gareggiato sulla distanza di 134,6 km ricavati in tre segmenti: il primo di 42,4 km, il secondo di 15,7 km da ripetere 5 volte e l’ultimo di 12,2 km. Prima della partenza don Artur ha impartito la benedizione a tutti i corridori al via e poi è stato osservato un minuto di silenzio in ricordo di Torresi, Temperini e Gismondi.
La gara è stata sempre frizzante e combattuta e si è decisa nel finale quando è nata una fuga prima di otto e poi di 16 corridori. Prima della campana dell’ultimo giro dalla testa della corsa prendevano vantaggio Hoeks e Boschi che subito potevano contare su un vantaggio importante. I due continuavano a darsi cambi con regolarità e il vantaggio rispetto agli inseguitori aumentava sempre di più anche perché dietro la Gargnano Sporting Club non collaborava al recupero visto che aveva in fuga un suo atleta. La volata a due premiava l’olandese, che coglieva il primo successo stagionale. Alla premiazione hanno partecipato il sindaco di Montegranaro Endrio Ubaldi, l’assessore allo sport Gastone Gismondi, il presidente regionale Fci Lino Secchi, quello provinciale Marco Lelli e il figlio di Michele Gismondi, Nazareno Gismondi.
Ordine di arrivo: 1° Jan Eduard Daan Hoeks (GS Maltinti Lamp. Banca Cambiano) in 3h20’ alla media oraria di 40,200, 2° Lorenzo Boschi (Gragnano Sporting Club), 3° Matteo Niccoli (Gragnano Sporting Club) a 45”, 4° Kamil Szymacha (VPM Moretti SCS) a 46”, 5° Nicolò Garibbo (Gragnano Sporting Club) a1’20”. 6° Francesco Di Felice (GS Maltinti Lamp. Banca Cambiano) a 1’30”, 7° Samuele Rubino (U.C. Pregnana Team Scout ASD), 8° Francesco Parravano (Aran Cucine Vejus) a 1’40”, 9° Simone Roganti (D’Amico), 10° Alessio Ninci (Gragnano Sporting Club).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati