Il lutto nazionale proclamato dal governo per oggi, giornata in cui si terranno i funerali di Silvio Berlusconi, è stato oggetto di polemiche, a tratti anche aspre e velenose, in tutta Italia.
E anche nel Fermano c’è chi non condivide e stigmatizza la scelta dell’Esecutivo. Certo i toni non sono velenosi ma il messaggio è chiaro come nel caso del pensiero del segretario provinciale del Pd, Luca Piermartiri: «Nel momento del cordoglio e per rispetto dinanzi alla morte ho scelto di non dire o scrivere nulla di particolare. Con Berlusconi si chiude sicuramente un ciclo che reputo comunque non positivo – rimarca il segretario – per il paese; il lutto nazionale mi sembra inopportuno, ma verrà il momento giusto per ricordare il suo percorso politico. Condoglianze ai familiari e alla sua comunità politica».
A prendere le distanze dalla scelta del governo anche l’ex consigliera regionale dem, Rosalba Ortenzi, che su Facebook, ha scritto poche ma chiare parole: «Lutto nazionale, non in mio nome» contestando aspramente anche lo stop dei lavori parlamentari.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Insopportabile la santificazione di Berlusconi sui tre canali rai più i suoi mediaset, non ne posso più, un bombardamento mediatico di un Politico che si è fatto 60 leggi a suo favore che ha massacrato il pubblico per il privato rovinato l’Italia,suvvia un pò di contegno…o no… Funerali di stato , lutto nazionale per un essere che ha usato la democrazia a proprio interesse……siamo messi male e molto…