di Simone Corazza (foto Simone Corazza)
Rocambolesco incidente questa mattina intorno alle 9,30 a San Marco alle Paludi, Fermo. Due auto, una Fiat Punto e una 500, sono entrato in collisione lungo la strada provinciale con la prima vettura finita fuori strada, in un campo lungo la Provinciale. Divelto anche un palo della segnaletica stradale.
Raccolto l’sos la centrale operativa del 118 ha subito messo in moto la macchina dei soccorsi. E così sul posto sono arrivati i sanitari, i carabinieri e i vigili del fuoco. I militi intervenuti con automedica e ambulanze della croce verde Porto Sant’Elpidio, hanno soccorso i due automobilisti coinvolti nel sinistro. Al volante della Punto un anziano per il quale la centrale 118, dopo un confronto con i colleghi intervenuti, ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Icaro è così atterrato in zona prendendo in cura l’anziano, rimasto comunque sempre cosciente, e trasportandolo al Torrette di Ancona.
Il ragazzo che era alla guida della 500, dopo esser stato medicato e stabilizzato sul posto, è stato accompagnato all’ospedale Murri di Fermo per accertamenti medico sanitari. Le sue condizioni non destano particolare preoccupazione. La strada è rimasta temporaneamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi dell’incidente.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati