La Qualis Lab Fermana è promossa in Serie D

PRIMA DIVISIONE - L'esito di gara tre di finale playoff consacra le ragazze di mister Maurizio Ciotola sul tetto del girone. Le fermane danno il tutto per tutto contro le ben motivate dirimpettaie della Pedaso Volley, e staccano il pass per accedere alla categoria superiore

FERMO – Nella garatre della finale del campionato di Prima Divisione le ragazze di mister Maurizio Ciotola danno il tutto per tutto contro le lottatrici della Pedaso Volley e staccano il pass per accedere alla categoria superiore. Gara caldissima, con la tensione alla stelle, dove le due squadre, appaiate con cinque set vinti ciascuna nelle prime due gare, hanno mostrato entrambe carattere e valore per buttare il cuore oltre l’ostacolo.

E’ la Qualis Lab Fermana ad aggiudicarsi il primo set, giocando in maniera convinta ed equilibrata e chiudendo sul 25-23. Il team pedasino, bello e compatto, non ci sta e con la consapevolezza dei propri mezzi, si aggiudica il secondo periodo con il risultato di 17-25. La voglia di vittoria e il profumo di Serie D restituiscono carica alle padrone di casa, che nel terzo set ritrovano il morale e mandano al tappeto le avversarie con un sonoro 25-15.

Pedaso però non è disposta a rinunciare e con cuore e anima conquista pienamente il quarto set, chiudendo 16-25. Si arriva al tie-break, una costante nella sfida tra queste due squadre che si sono conosciute, sfidate ed apprezzate anche in regular season. Il risultato utile può essere soltanto uno: lo sanno le ragazze in campo e lo sa il pubblico, numerosissimo, accorso a sostenere le beniamine di entrambe le parti.

La posta in palio è altissima e il campo ha tutte le carte in regola per regalare grandi emozioni. La Scuola di Pallavolo Fermana parte bene e guadagna subito alcuni punti di distacco, ma la bella pallavolo espressa dalla Pedaso Volley rimette in pari la partita. Si va avanti pallone su pallone, finché il rettangolo di gioco non dà il suo verdetto: 19-17 per le gialloblù. Ed è una esplosione di festa in campo e sugli spalti.

“E’ un traguardo che corona un lungo lavoro – commenta un emozionato coach Ciotola -. I miei complimenti vanno alle nostre ragazze, così come alle atlete e al team della squadra avversaria. La nostra società ha creduto in questo progetto e questo titolo ci regala gioia e soddisfazione”. Gli ha fatto eco il presidente Remo Giacobbi: “Le nostre ragazze hanno scritto una bella pagina di sport, è per noi un grande traguardo”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti