“Bonus famiglia” progressivi ma non solo. L’amministrazione comunale di Monsanpietro Morico in prima linea per appoggiare e agevolare la quotidianità delle famiglie residenti nel territorio comunale.
«Abbiamo adottato, in misura rafforzata rispetto al passato, quando peraltro era stata già adottata, la misura volta alla crescita dei piccoli ed al benessere delle famiglie, anche sulla scia di quanto il governo nazionale sta facendo e che è doveroso fare per ciascun amministratore», spiega il sindaco Romina Gualtieri.
“Il Bonus Famiglia” scatterà dal primo 1 luglio per tutte le famiglie, residenti a Monsampietro Morico, che avranno un figlio o ne adotteranno uno, in misura progressiva a partire da 500 euro per il primo figlio. «Una misura che va ad aiutare e incentivare le nuove nascite, affiancate da ulteriori misure e che insieme al graduale ripristino degli edifici ricostruiscono il tessuto sociale» aggiunge il primo cittadino. In programma, infatti, l’amministrazione comunale, oltre agli incentivi, ha tutta una serie di interventi che spaziano dalla ricostruzione all’edilizia sociale fino alla realizzazione di parchi. Tutto quello che insomma favorisce una serena quotidianità per le famiglie.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati