Continua l’incessante impegno dei carabinieri per garantire la sicurezza stradale. I militari, nei giorni scorsi, hanno concluso con successo le indagini e deferito in stato di libertà due persone per il reato di guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti ed alcoliche, confermando l’importanza della tutela della vita e dell’incolumità degli utenti della strada.
La prima, una giovane di circa 20 anni e residente a San Benedetto del Tronto, è stata coinvolta in un incidente stradale verificatosi lungo la SS16 nel comune di Porto Sant’Elpidio. Come conducente è stata sottoposta ai dovuti accertamenti mediante l’uso di un etilometro in dotazione, risultando positiva ad entrambi i test con un tasso alcolemico di 1,17 e 1,12 g/l. Di conseguenza, le è stato ritirato il documento di guida e il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo, affidato a una ditta autorizzata del luogo.
Nel secondo episodio, una giovane, anche lei di circa 20 anni, e residente a Monte Urano è stata coinvolta in un incidente stradale autonomo a Montegranaro in orario notturno, riportando delle lesioni. Successivamente, è stata trasportata in ospedale a Fermo e sottoposta ad accertamenti sanitari, risultando positiva all’uso di sostanze alcoliche e all’assunzione di stupefacenti di tipo cannabinoidi.
L’autorità giudiziaria e amministrativa competenti sono state informate dai carabinieri che hanno proceduto. Il comando provinciale carabinieri di Fermo ribadisce l’importanza della sicurezza stradale e il suo impegno costante nel contrastare l’uso di sostanze stupefacenti ed alcoliche alla guida, al fine di preservare la vita e l’incolumità di tutti gli utenti della strada.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati