“Panamericana. Dall’Artide all’Antartide senza aerei”, incontro con “Italianyes” Carlo J Laurora

FERMO - Appuntamento domani in piazza Amedeo Lattanzi - Terrazza sul Mare di Torre di Palme alle ore 18,30. Evento organizzato dalla social radio "Mamma esco a fare due passi"

Carlo J Laurora

«Domani esploreremo il mondo con Italianyes: l’unica data marchigiana di presentazione del suo secondo libro».E’ quanto fanno sapere dall’associazione Giovani, Territorio e Cultura con la social radio “Mamma esco a fare due passi”.

Carlo J Laurora, conosciuto col nome d’arte “Italianyes”, è un viaggiatore. Viaggiare è la sua ragione di vita, ed è diventato anche il suo lavoro. L’incontro con la social radio si terrà domani alle ore 18.30 nello spazio adiacente a piazza Amedeo Lattanzi a Torre di Palme.

«Tornano dunque gli appuntamenti della social radio “Mamma esco a fare due passi”. Dopo il successo – spiegano gli organizzatori – con Diana Di Meo e ancora prima con il super ospite Toni Capuozzo a Montegranaro, si torna ora ad uno dei temi preferiti della social radio e soprattutto del blog “Mamma esco a fare due passi”: il viaggio. Dopo aver intervistato Aroun Belachew e Lorenzo Barone, è il turno di Carlo J Laurora che racconterà il suo viaggio dall’Artide all’Antartide senza aerei. Domani Carlo presenterà il suo libro intitolato “Panamericana – Dall’Artide all’Antartide senza aerei”. È il racconto di un viaggio unico e irripetibile, forse anche estremo, che ha permesso al viaggiatore di attraversare il continente americano da nord a sud senza mai prendere l’aereo. La svolta nella vita di Carlo è avvenuta nel 2014 quando ha vinto un concorso organizzato da una compagnia aerea che gli ha messo a disposizione cinquanta biglietti aerei. Così l’anno successivo ha deciso di aprire il suo blog e nel 2016 ha organizzato il primo viaggio di gruppo in Islanda. Nel 2018 ha intrapreso un lungo viaggio via terra sulla Via della Seta, dalla Cina all’Italia, utilizzando solo mezzi pubblici e autostop. Nello stesso anno ha pubblicato il suo primo libro, “Abito il mondo”».

«Siamo grati di poter organizzare questo evento a Torre di Palme, uno dei Borghi più belli d’Italia – dichiara Giuseppe Iadonato – L’accoglienza che abbiamo ricevuto in questo meraviglioso Borgo è straordinaria, una comunità da sempre pronta a sostenere iniziative di grande valore culturale. Desidero ringraziare anche i ragazzi del Veregra Lab di Montegranaro per la loro preziosa collaborazione». Appuntamento quindi domani in piazza Amedeo Lattanzi – Terrazza sul Mare di Torre di Palme alle ore 18,30. Prenotazione obbligatoria a mammaescoafareduepassi@gmail.com.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti