Campionato Italiano di Gym Boxe, rinnovato successo a Lido di Fermo

PUGILATO - Più di 300 atleti alla kermesse organizzata da sempre allo chalet Paradise Beach, indetta dalla Federazione Pugilistica Italiana ed organizzata dalla Asd Nike Fermo, unitamente al Comitato Regionale Marche della stessa Fip presieduto da Luciano Romanella. Tutto con il patrocinio del Comune di Fermo, che commenta nelle parole del sindaco Calcinaro e degli assessori Scarfini e Cerretani

FERMO – Un altro successo, di sport e di partecipazione. Si concludono oggi, 18 giugno, allo chalet Paradise Beach di Lido di Fermo le finali del Campionato Italiano Gym Boxe, indetto dalla Federazione Pugilistica Italiana (Fpi) e organizzato dalla Asd Nike Fermo e dal Comitato Regionale Marche della Fip presieduto da Luciano Romanella ed il patrocinio del Comune di Fermo.

Evento sportivo che ha preso il via il 15 giugno e che ha visto complessivamente la partecipazione di ben 300 atleti provenienti da tutta Italia. “Una manifestazione che è l’ulteriore dimostrazione dello sport in grado di richiamare tanti atleti e appassionati nella nostra città e allo stesso tempo fare promozione delle nostre spiagge – ha detto il sindaco Paolo Calcinaro -. Un appuntamento che si rinnova nel solco del successo degli altri anni coordinato e curato dalla Federazione Italiana, dal Comitato Regionale e dalla Nike Fermo”.

“Lo sport inanella successi non solo da un punto di vista agonistico ma anche per il movimento di sportivi e atleti che ha portato in città – ha detto invece l’assessore allo sport Alberto Scarfini -. Anche questa manifestazione è la testimonianza di come lo sport possa essere un traino promozionale per Fermo: in questi giorni si stanno avvicendando tante manifestazioni, dal calcio esordienti, al sitting volley fino alla Gym Boxe con centinaia di persone al seguito. Un grazie alla Fpi, al presidente regionale Luciano Romanella e alla Nike per il lavoro fatto per questo campionato”.

“In ottica turistica, in questi giorni gli eventi di sport si stanno confermando ottimo volano con i partecipanti alle varie manifestazioni che hanno anche soggiornato e pernottato nelle nostre strutture – ha rimarcato l’assessore al turismo Annalisa Cerretani -. Un modo per stare a Fermo e farla conoscere ai tanti appassionati al seguito che in questo modo possono godere anche delle nostre spiagge e del mare della costa fermana”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti