Dopo circa due anni, Cristiano Caluisi, che sarà trasferito a Roma presso il Comando generale del Corpo delle Capitanerie di porto, passa il testimone del comando della Guardia Costiera sangiorgese al tenente di vascello Angelo Picone, che si insedierà il prossimo 23 giugno al termine della cerimonia ufficiale che si terrà presso il porto di Porto San Giorgio alla presenza del Direttore Marittimo di Ancona, del Capo del Compartimento Marittimo di San Benedetto del Tronto nonché delle massime autorità civili e militari provinciali.
Angelo Picone, classe 1982 e casertano di nascita, si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di “Federico II” di Napoli, conseguendo l’abilitazione di Avvocato.
Vincitore di concorso pubblico per titoli ed esami, ha frequentato il corso Nomina Diretta degli Ufficiali Ruolo Normale presso l’Accademia Navale di Livorno. Destinato presso la Capitaneria di porto di Portoferraio, ha ricoperto l’incarico di capo Sezione Tecnica, Sicurezza e Difesa Portuale; successivamente trasferito presso la Capitaneria di porto di Torre del Greco ha assunto sia l’incarico di responsabile del Servizio Personale Marittimo, Attività Marittime e Contenzioso e sia quello del Servizio Operativo, conseguendo, nel 2021, l’abilitazione S.a.r. (Search and Rescue). I migliori auguri di buon vento al nuovo comandante.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati