La violinista elpidiense Giorgia Cardarelli sul palco del maxi-concerto “Italia Loves Romagna”

PORTO SANT'ELPIDIO - La diciottenne, nata e cresciuta nel quartiere Faleriense della città, salirà, in diretta Rai questa sera, sul palco dell’evento benefico promosso per raccogliere fondi in aiuto delle popolazioni colpite dall’alluvione dello scorso mese. Tofoni: «Questi elementi sono il vanto assoluto per la nostra città»

Giorgia Cardarelli

Un pezzo di Porto Sant’Elpidio insieme ai grandi artisti italiani per il concerto Italia Loves Romagna in diretta anche sui Rai Uno, questa sera. L’appuntamento è a partire dalle 20,40, quando la violinista diciottenne elpidiense, Giorgia Cardarelli nata e cresciuta nel quartiere Faleriense della città, salirà sul palco dell’evento benefico promosso per raccogliere fondi in aiuto delle popolazioni colpite dall’alluvione dello scorso mese.

La giovanissima è tra i componenti dell’Orchestra Nazionale dei Conservatori Italiani, che accompagnerà gli artisti che si esibiranno al grande concerto benefico sullo scenario di Campovolo di Reggio Emilia e su Raiuno. Sul palcoscenico insieme all’orchestra Onci già in città per le prove ci saranno Andrea Bocelli, Blanco, Elisa, Elodie, Emma, Giorgia, Luciano Ligabue, Madame, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Negramaro, Laura Pausini, Max Pezzali, Salmo, Tananai e Zucchero Sugar Fornaciari. «Questi elementi sono il vanto assoluto per la nostra città». Il commento del neo presidente del consiglio comunale, Diego Tofoni.

Maikol Di Stefano


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti