MONTEGRANARO – Alessandro Baldo (nella foto) è riconfermato preparatore atletico della Sutor Basket, affiancando coach Sandro Castorina nella rinnovata stagione alle porte.
Laureato in Scienze Motorie all’Università di Bologna, ha ottenuto la magistrale in Scienze dello Sport all’Università di Urbino. La prima esperienza sportiva come preparatore è iniziata nella stagione 2017/18 con il settore giovanile del Cesena Rugby, proseguita poi nel 2018/19 con la primavera della Fermana F.C. L’anno successivo eccolo nel Milan Accademy Elite Sangiorgese. Dal 2020 è stato il preparatore atletico del Futsal Cobà, squadra di calcio a 5 sangiorgese all’epoca in Serie A2. L’esperienza nella pallacanestro è iniziata nel 2019 con il settore giovanile della Poderosa, poi i Milwaukee Becks e lo scorso anno l’approdo nello staff di Patrizio alla Sutor.
«Sono molto felice di poter continuare a lavorare qui a Montegranaro, e non vedo l’ora di poter iniziare ed incontrare la squadra. Gli stimoli sicuramente non mancano – commenta Baldo -. Il mio desiderio è quello di migliorare quanto fatto l’anno scorso e di lavorare ancora più forte, insieme al nuovo coach, con il quale cercherò di adattare il mio lavoro alla sua visione di pallacanestro. Ringrazio per la fiducia tutta la società e tutti coloro che stanno credendo fortemente in me».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati