Rischia di annegare e sviene, salvata bimba di cinque anni

CIVITANOVA - E' successo nel tratto di spiaggia libera tra gli chalet Lido Cristallo e Croce del sud. La piccola è stata portata a riva, poi è intervenuto il bagnino 19enne Leonardo Crupi. E' stata quindi trasferita in ospedale

mareggiata-mare-mosso-lungomare-sud-civitanova-2-400x267

Foto d’archivio

Bambina di cinque anni rischia di annegare e sviene: portata a riva, viene soccorsa dal bagnino. E’ successo poco prima delle 12 a Civitanova. La piccola era nelle acque della spiaggia libera tra gli chalet Lido Cristallo e Croce del Sud, sul lungomare Piermanni, quando è andata in difficoltà, probabilmente anche per via delle condizioni del mare, molto mosso. Ha iniziato a bere e ha perso conoscenze per qualche istante, fin quando cioè alcuni bagnanti non se ne sono accorti e l’hanno portata a riva.

A quel punto è intervenuto Leonardo Crupi, bagnino civitanovese di 19 anni del Salvamento Potenza Picena, in servizio alla Croce del Sud. Il 19enne, che è anche soccorritore della Croce Verde, si è precipitato dalla piccola nonostante non fosse una zona di sua competenza.  «Aveva bevuto parecchio ed era svenuta – racconta il 19enne – si è ripresa quando l’hanno portata riva e ha iniziato a svuotarsi dell’acqua. A quel punto ho controllato che respirasse, aveva il battito normale, si stava riprendendo. Nel frattempo sono arrivati 118 e automedica, e la piccola è stata trasferita in ospedale per accertamenti». In un primo momento era stata allertata anche l’eliambulanza, poi fatta rientrare. Le condizioni della bimba non dovrebbero essere preoccupanti.

«Ricordo – conclude il bagnino – che oggi c’è bandiera rossa ed è sconsigliato fare il bagno per le condizioni del mare. Invitiamo i bagnanti, quindi, a prestare la massima attenzione»


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti