Parchi da Favola al via: il primo appuntamento il 4 luglio a Piane di Montegiorgio

MONTEGIORGIO - Torna per il sesto anno consecutivo la stagione di spettacoli per bambini e famiglie che animerà i parchi della città di Montegiorgio nel mese di luglio

Martedì 4 luglio, nella località Piane di Montegiorgio, parco in via Archimede, primo appuntamento con Parchi da Favola, la tradizionale stagione estiva di spettacoli per bambini e famiglie promossa dal comune di Montegiorgio. Saranno complessivamente quattro gli appuntamenti che si terranno tutti i martedì del mese di luglio e tutti ad ingresso libero. Il progetto è parte del festival interregionale Marameo, un circuito che nel 2023 vede insieme 5 regioni (Abruzzo, Calabria, Lazio, Marche e Puglia) e ben 40 comuni, la più grande festa del teatro per l’infanzia e la gioventù oggi in Italia.

Il comune di Montegiorgio già da sei anni aderisce con un suo specifico ed originale percorso che vede animarsi tre parchi della città: quello di via Archimede in località Piane di Montegiorgio, “Baden Powell”  a Castagneto e “Mario Cifola” a Monteverde, una formula che ha ottenuto in passato un fortissimo gradimento da parte del pubblico, con numeri davvero straordinari di presenze a tutti gli appuntamenti.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Montegiorgio, Michele Ortenzi, al quale ha fatto seguito l’assessore alla cultura, Michela Vita, che ha sottolineato come questa stagione, insieme a quella invernale che si tiene al Teatro “Domenico Alaleona”, testimonia di un impegno forte e di un’attenzione particolare del comune di Montegiorgio verso le nuove generazioni.

Anche per il 2023 Parchi da Favola vedrà la direzione artistica di Marco Renzi e si svilupperà in equilibrio tra teatro ragazzi e circo teatro, una formula originale che ha dimostrato di sposarsi bene con gli spazi e il pubblico che segue la rassegna.

L’ingresso è libero per tutti gli appuntamenti, si accede senza prenotazione e fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per ogni informazione 335 5268147.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti