di Matteo Malaspina
Paura questa mattina per un doppio incendio scoppiato a Fermo, in zona Crocifisso. Intorno alle ore 11.15, le maestre dell’asilo comunale e scuola dell’infanzia in via Alberto Mauro hanno visto la siepe della recinzione prendere fuoco a causa di alcune scintille nate da un cavo dell’Enel che stava sopra. Le insegnanti hanno iniziato a spegnere il fuoco con l’estintore e hanno subito avvertito i vigili del fuoco di Fermo che sono arrivati con una squadra sul posto, finendo di spegnere le fiamme.
Mentre i pompieri stavano mettendo sotto controllo la zona, si sono resi conti che a circa 300 metri di distanza si era generato un ulteriore incendio in un campo di grano in via Crocifisso, sempre a causa delle scintille generate dal cavo.
In supporto è arrivata un’altra squadra che è tutt’ora sul posto per bonificare il campo di grano. Quattro i mezzi impegnati dai vigili del fuoco, in totale.
Fortunatamente ai bambini presenti nell’edificio al momento dell’incendio non è successo niente e sono stati guidati dalle maestre a restare dentro la scuola. Nel luogo è arrivato anche il funzionario per verificare la situazione e accertando che ci siano le condizioni di sicurezza, constatando che non sussiste un problema di incolumità per i ragazzini.
Contattata anche la società Enel che si è adoperata per verificare il cavo danneggiato.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati